Motherwell-St. Mirren 0-1

Scottish Premiership
default

Nel match valido per la diciassettesima giornata della Scottish Premiership, vittoria per 1-0 del St. Mirren sul Motherwell. La rete di McGrath al 13° minuto ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Jamie McGrath è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così avuto la meglio sul Motherwell La squadra allenata da Goodwin si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Robinson ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal St. Mirren. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Motherwell sconfitta e St. Mirren che porta a casa tre punti.

Nel corso del match, Jak Alnwick per il St. Mirren è stato comunque molto impegnato autore di 9 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Motherwell, Jordan Archer oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il St. Mirren e 1 per il Motherwell.

Nonostante la sconfitta, il Motherwell ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (19-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (284-202): si sono distinti Mark O'Hara (41), Bevis Mugabi (38) e Declan Gallagher (35). Per gli ospiti, Jake Doyle-Hayes è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Jamie McGrath è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Motherwell è stato Tony Watt a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel St. Mirren, il difensore Conor McCarthy è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il difensore Liam Grimshaw è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Motherwell: J.Archer, D.Gallagher (Cap.), L.Grimshaw, S.O'Donnell, B.Mugabi, A.Campbell, M.O'Hara, B.Maguire, T.Watt, C.Long, C.Lang. All: Steve Robinson
A disposizione: J.Hastie, A.Chapman, R.Crawford, D.Cole, L.Polworth, N.McGinley, R.Lamie, M.Johnston, D.Devine.
Cambi: D.Cole <-> C.Lang (56'), J.Hastie <-> C.Long (56'), L.Polworth <-> B.Mugabi (67'), R.Lamie <-> M.O'Hara (78')

St. Mirren: J.Alnwick, J.Shaughnessy (Cap.), C.McCarthy, R.Tait, M.Fraser, E.Erhahon, D.Connolly, J.Doyle-Hayes, J.McGrath, I.Durmus, J.Obika. All: James Goodwin
A disposizione: J.Morias , L.Erwin, K.McAllister, R.Flynn, S.Foley, C.MacPherson, K.Dennis, B.Mason, D.Lyness.
Cambi: L.Erwin <-> J.Obika (60'), B.Mason <-> R.Tait (73'), C.MacPherson <-> D.Connolly (73')

Reti: 13' McGrath.
Ammonizioni: E.Erhahon, R.Tait, L.Erwin, J.McGrath, D.Gallagher

Stadio: Fir Park
Arbitro: Euan Anderson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale