Hibernian-Dundee United 1-1

Scottish Premiership
default

Finisce 1-1 la sfida tra Hibernian e Dundee United, nella diciottesima partita della Scottish Premiership. Hibernian in vantaggio al minuto 13 con Magennis. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Bolton nei minuti di recupero

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al 91° minuto). E' stato Luke Bolton a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Dundee United contro il Hibernian. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 13' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Luke Bolton ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Hibernian è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Kyle Magennis segnato al 13° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Bolton.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Benjamin Siegrist (Dundee United), mentre Ofir Marciano (Hibernian) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Hibernian ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-5) del Dundee United.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-233): si sono distinti Paul Hanlon (49), Ryan Porteous (49) e Newell (46). Per gli ospiti, Mark Connolly è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Christian Doidge nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Dundee United è stato Marc McNulty a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Hibernian, il centrocampista Joe Newell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Mark Reynolds è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Hibernian: O.Marciano, P.Hanlon (Cap.), L.Stevenson, R.Porteous, P.McGinn, K.Magennis, M.Hallberg, M.Boyle, J.Newell, K.Nisbet, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: D.Barnes, S.McGinn, J.Gullan, A.Gogic, J.Doig, D.McGregor, D.Gray, S.Elder, D.Wright.
Cambi: D.Wright <-> K.Magennis (65'), A.Gogic <-> M.Hallberg (71')

Dundee United: B.Siegrist, M.Reynolds (Cap.), R.Edwards, M.Connolly, J.Fuchs, C.Butcher, J.Robson, N.Clark, Liam Smith, M.McNulty, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: I.Harkes, L.Neilson, A.Spörle, L.Appéré, D.Mehmet, L.Bolton, P.McMullan, P.Pawlett, D.Powers.
Cambi: L.Bolton <-> R.Edwards (54'), P.McMullan <-> N.Clark (54'), P.Pawlett <-> J.Fuchs (68')

Reti: 13' Magennis (Hibernian), 91' Bolton (Dundee United).
Ammonizioni: A.Gogic, M.Reynolds, J.Robson, P.Pawlett

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Gavin Duncan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale