Hibernian-St. Mirren 1-0

Scottish Premiership
default

Vittoria con il minimo scarto per il Hibernian, che è riuscito a battere il St. Mirren per 1-0 nella diciannovesima giornata della Scottish Premiership. La rete di Nisbet al 18° minuto, su assist di Boyle, ha dato i tre punti alla sua squadra

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Kevin Nisbet è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così avuto la meglio sul St. Mirren La squadra allenata da Ross si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Goodwin ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Hibernian. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. St. Mirren sconfitta e Hibernian che può festeggiare per la conquista dei tre punti. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Brandon Mason per il St. Mirren è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 83°. Mentre al 88° nel Hibernian, anche Christian Doidge è stato punito con il cartellino rosso.

Da segnalare l’assist di Martin Boyle, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Hibernian, Ofir Marciano è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del St. Mirren, Jak Alnwick oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il St. Mirren ha prevalso per numero di tiri totali (13-10) e ha battuto più calci d'angolo (3-1). A favore del Hibernian, invece, il possesso palla (51%).

McCarthy (St. Mirren) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando in questa speciale classifica anche Ryan Porteous, il più preciso nelle fila del Hibernian (40). Ryan Porteous ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 8 del suo avversario).

Kevin Nisbet è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Cameron MacPherson a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Hibernian, l'attaccante Christian Doidge pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Conor McCarthy è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Hibernian: O.Marciano, R.Porteous, P.Hanlon (Cap.), L.Stevenson, P.McGinn, M.Hallberg, J.Newell, M.Boyle, K.Magennis, K.Nisbet, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: D.Barnes, A.Gogic, J.Doig, S.Bradley, J.Gullan, D.Gray, S.McGinn, D.McGregor, D.Wright.
Cambi: D.Wright <-> K.Magennis (45'), D.Barnes <-> O.Marciano (57'), J.Gullan <-> K.Nisbet (82'), A.Gogic <-> M.Hallberg (92')

St. Mirren: J.Alnwick, C.McCarthy, R.Tait, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), C.MacPherson, B.Mason, E.Erhahon, D.Connolly, J.McGrath, L.Erwin. All: James Goodwin
A disposizione: I.Durmus, K.Dennis, D.Finlayson, K.McAllister, R.Flynn, S.Foley, D.Lyness, J.Morias, J.Obika.
Cambi: I.Durmus <-> R.Tait (45'), J.Obika <-> L.Erwin (67'), K.Dennis <-> J.McGrath (69'), J.Morias <-> D.Connolly (69')

Reti: 18' Nisbet.
Ammonizioni: L.Stevenson, C.Doidge, B.Mason
Espulsioni: Mason (83°)nel St. Mirren e Doidge (88°), Doidge (88°) nel Hibernian

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Steven Kirkland

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale