Motherwell-Aberdeen 0-0

Scottish Premiership
default

Nel match valevole per la diciannovesima giornata della Scottish Premiership, Motherwell e Aberdeen pareggiano 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Aberdeen che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma le occasioni avute da Hedges non hanno dato esito positivo

Nessun gol nel match tra Motherwell e Aberdeen. Le due squadre hanno prima di tutto badato a difendersi con ordine cercando di concedere meno palle gol possibili all'avversario. La quasi assenza di emozioni è stata quindi una conseguenza quasi naturale. A livello di conclusioni sia i padroni di casa che gli ospiti hanno messo a referto lo stesso numero di tiri in porta (1). Gallagher da una parte e Ferguson dall'altra hanno cercato di trovare la via giusta per indirizzare la partita a proprio favore ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Jordan Archer (Motherwell) che Joe Lewis (Aberdeen) hanno compiuto un intervento ciascuno.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Aberdeen ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Curtis Main. Mentre il Motherwell non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-222): si sono distinti Lewis Ferguson (48), Andrew Considine (44) e Taylor (37). Per i padroni di casa, Declan Gallagher è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nel Motherwell, l'attaccante Tony Watt pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15 ma si contano anche 16 duelli persi). Il difensore Ash Taylor è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Motherwell: J.Archer, L.Grimshaw, M.O'Hara, R.Lamie, S.O'Donnell, D.Gallagher (Cap.), A.Campbell, R.Crawford, L.Polworth, C.Lang, T.Watt. All: Steve Robinson
A disposizione: J.Carroll, B.Maguire, J.White, B.Mugabi, D.Cornelius, D.Cole, J.Hastie, S.Seedorf, A.Chapman.
Cambi: D.Cole <-> C.Lang (68'), B.Maguire <-> R.Crawford (84'), J.White <-> T.Watt (91')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), T.Hoban, A.Taylor, A.Considine, J.Hayes, M.Kennedy, L.Ferguson, R.McCrorie, R.Hedges, C.Main, C.McLennan. All: Derek McInnes
A disposizione: C.Ramsey, S.Logan, K.Ngwenya, D.Campbell, N.McGinn, G.Woods, F.Ojo, R.Edmondson, S.Cosgrove.
Cambi: S.Cosgrove <-> C.McLennan (45'), R.Edmondson <-> C.Main (88')


Ammonizioni: M.Kennedy

Stadio: Fir Park
Arbitro: Greg Aitken

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale