Motherwell-Kilmarnock 0-2

Scottish Premiership
default

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Kilmarnock. Nel match valevole per la ventunesima giornata della Scottish Premiership la squadra di Alex Dyer ha sconfitto il Motherwell con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Kiltie e Whitehall

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Kilmarnock ha risolto la pratica contro il Motherwell con un 2-0 che ha visto la squadra di Dyer rompere l'equilibrio al 41' con il gol di Greg Kiltie. Forte del vantaggio conquistato, il Kilmarnock ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Motherwell che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Daniel Whitehall al 53' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Motherwell.Il Motherwell ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mark O'Hara per rosso diretto al minuto 52.
Nel corso del match il Motherwell non ha creato grandi pericoli alla porta di Danny Rogers poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Kilmarnock ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Motherwell, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (292-192): si sono distinti Declan Gallagher (46), Liam Polworth (37) e Lamie (33). Per gli ospiti, Rory McKenzie è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Kirk Broadfoot nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Kilmarnock con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Motherwell è stato Allan Campbell a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Kilmarnock, il centrocampista Kiltie pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Ricki Lamie è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 15 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Motherwell: T.Carson, R.Lamie, D.Gallagher (Cap.), M.O'Hara, L.Polworth, S.O'Donnell, A.Campbell, L.Grimshaw, R.Crawford, D.Cole, T.Watt. All: Steve Robinson
A disposizione: J.White, S.Seedorf, J.Carroll, A.Chapman, C.Lang, J.Hastie, B.Mugabi, B.Maguire, D.Cornelius.
Cambi: C.Lang <-> R.Crawford (64'), J.Carroll <-> L.Grimshaw (64'), A.Chapman <-> T.Carson (65'), J.White <-> D.Cole (71')

Kilmarnock: D.Rogers, A.McGowan, C.Waters, K.Broadfoot (Cap.), S.Findlay, R.McKenzie, A.Power, A.Tshibola, M.Pinnock, G.Kiltie, D.Whitehall. All: Alex Dyer
A disposizione: N.Kabamba , C.Dikamona, A.Taylor, C.Doyle, E.Brophy, B.Haunstrup, Y.Mulumbu, C.Burke.
Cambi: B.Haunstrup <-> C.Waters (60'), Y.Mulumbu <-> A.Tshibola (76'), N.Kabamba <-> D.Whitehall (76'), C.Burke <-> R.McKenzie (89')

Reti: 41' Kiltie, 53' (R) Whitehall.
Ammonizioni: A.Tshibola, R.Crawford, A.Campbell
Espulsioni: O'Hara (52°)

Stadio: Fir Park
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale