Rangers-Celtic 1-0

Scottish Premiership
rangers-celtic-2093504

Nella sfida valida per la ventiduesima giornata della Scottish Premiership, vittoria per 1-0 del Rangers sul Celtic. La rete di McGregor al minuto 70 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da Callum McGregor che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rangers e Celtic. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 70 quando McGregor ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Rangers. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Neil Lennon hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Griffiths.Il Celtic ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nir Bitton per rosso diretto al 62°.

Nel corso del match, Allan McGregor per il Rangers è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Celtic, Vasilios Barkas incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Celtic ha prevalso per numero di tiri totali (14-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). A favore del Rangers, invece, il possesso palla (50%).

Ajer (Celtic) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Steven Davis, il più preciso nelle fila del Rangers (50). Steven Davis ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 5 del suo avversario).

Alfredo Morelos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celtic è stato Leigh Griffiths a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Rangers, il difensore Borna Barisic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Kristoffer Ajer è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Rangers: A.McGregor, B.Barisic, L.Balogun, C.Goldson, J.Tavernier (Cap.), S.Davis, G.Kamara, J.Aribo, A.Morelos, K.Roofe, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Bassey, J.Defoe, B.Barker, I.Hagi, N.Patterson, J.McLaughlin, F.Helander, B.Zungu, C.Itten.
Cambi: I.Hagi <-> K.Roofe (45'), C.Itten <-> A.Morelos (77'), B.Zungu <-> R.Kent (87'), B.Barker <-> J.Aribo (92')

Celtic: V.Barkas, D.Laxalt, K.Ajer, J.Frimpong, N.Bitton, D.Turnbull, C.McGregor (Cap.), R.Christie, I.Soro, L.Griffiths, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: A.Ajeti, H.Elhamed, S.Duffy, O.Ntcham, M.Elyounoussi, T.Rogic, S.Brown, G.Taylor, C.Hazard.
Cambi: S.Duffy <-> L.Griffiths (65'), M.Elyounoussi <-> D.Turnbull (65'), S.Brown <-> I.Soro (72'), H.Elhamed <-> R.Christie (73')

Reti: 70' Aut. McGregor.
Ammonizioni: S.Davis, A.Morelos, B.Barisic, I.Soro, S.Duffy, C.McGregor
Espulsioni: Bitton (62°)

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche