Livingston-Celtic 2-2

Scottish Premiership
livingston-celtic-2093478

Livingston e Celtic si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la diciottesima giornata della Scottish Premiership passa in vantaggio il Livingston con il gol firmato da Brown. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Emmanuel-Thomas al minuto 60

Finisce in pareggio la sfida tra Livingston e Celtic. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 15' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Ciaron Brown. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Jay Emmanuel-Thomas al 60' su assist di Brown fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al di evitare la sconfitta. Il Celtic ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Scott Brown per rosso diretto all'83°.

Dopo il vantaggio iniziale del Livingston (Ciaron Brown al 15°), il Celtic ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Mohamed Elyounoussi al 28° e di Nir Bitton al 38° minuto ha permesso al Celtic di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Emmanuel-Thomas ha firmato il 2-2 finale al 60°.

Nei 2 gol del Livingston risolutivi gli assist forniti da Brown e Julien Serrano. Nei 2 gol del Celtic decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Callum McGregor e Leigh Griffiths.

Nonostante il risultato finale di parità, il Celtic ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del Livingston.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (432-130): si sono distinti Bitton (62), Shane Duffy (60) e McGregor (59). Per i padroni di casa, Steve Lawson è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Alan Forrest nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingston con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celtic è stato Mohamed Elyounoussi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Livingston, il centrocampista Scott Pittman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Kristoffer Ajer è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Livingston: R.McCrorie, J.Fitzwater, J.Guthrie (Cap.), C.Brown, S.Pittman, J.McMillan, S.Lawson, J.Serrano, J.Emmanuel-Thomas, A.Forrest, J.Hamilton. All: David Martindale
A disposizione: N.Devlin, A.Taylor-Sinclair, G.Reilly, J.Mullin, S.Robinson, C.Pignatiello, G.Maley, J.Kabia, C.Sibbald.
Cambi: G.Reilly <-> J.Hamilton (58'), J.Kabia <-> A.Forrest (58'), N.Devlin <-> J.Emmanuel-Thomas (67'), S.Robinson <-> J.McMillan (75')

Celtic: V.Barkas, S.Duffy, G.Taylor, K.Ajer, N.Bitton, I.Soro, C.McGregor (Cap.), R.Christie, D.Turnbull, M.Elyounoussi, L.Griffiths. All: Neil Lennon
A disposizione: D.Laxalt, J.Frimpong, S.Brown, S.Welsh, A.Ajeti, P.Klimala, M.Johnston, S.Bain, T.Rogic.
Cambi: P.Klimala <-> L.Griffiths (70'), J.Frimpong <-> K.Ajer (78'), S.Brown <-> I.Soro (78'), M.Johnston <-> D.Turnbull (82')

Reti: 15' Brown (Livingston), 28' Elyounoussi (Celtic), 38' Bitton (Celtic), 60' Emmanuel-Thomas (Livingston).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Brown (83°)

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.