Hibernian-Rangers 0-1

Scottish Premiership
hibernian-rangers-2093526

Una rete di Morelos al minuto 51, segnata su assist di Aribo, ha dato un'importante vittoria esterna al Rangers. Finisce 1-0 la sfida contro il Hibernian, nel match della ventiseiesima giornata della Scottish Premiership

A decidere è stato un gol siglato da Alfredo Morelos che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rangers e Hibernian. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 51 quando Morelos ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Rangers. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Joe Aribo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rangers, Allan McGregor è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Hibernian, Ofir Marciano oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Rangers ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (12-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (485-241): si sono distinti Steven Davis (64), Kamara (61) e Ryan Jack (55). Per i padroni di casa, Ryan Porteous è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Connor Goldson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Hibernian è stato Jackson Irvine a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Rangers, il centrocampista Glen Kamara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 18 totali). L'attaccante Christian Doidge è stato invece il più efficace nelle fila del Hibernian con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.



Hibernian: O.Marciano, D.McGregor (Cap.), R.Porteous, P.McGinn, J.Irvine, A.Gogic, M.Hallberg, C.Cadden, J.Doig, C.Doidge, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: D.Wright, P.Hanlon, S.Mallan, K.Magennis, M.Macey, L.Stevenson, S.Allan, J.Gullan, M.Boyle.
Cambi: P.Hanlon <-> R.Porteous (69'), M.Boyle <-> J.Doig (69'), K.Magennis <-> M.Hallberg (74'), S.Allan <-> A.Gogic (79')

Rangers: A.McGregor, B.Barisic, C.Goldson, F.Helander, J.Tavernier (Cap.), S.Davis, R.Jack, G.Kamara, J.Aribo, A.Morelos, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Itten , B.Zungu, K.Roofe, B.Barker, J.McLaughlin, C.Bassey, I.Hagi, N.Patterson, L.Balogun.
Cambi: K.Roofe <-> A.Morelos (73'), B.Zungu <-> R.Jack (79'), C.Itten <-> J.Aribo (83')

Reti: 51' Morelos.
Ammonizioni: J.Doig, D.McGregor, J.Irvine

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale