Kilmarnock-Celtic 0-4

Scottish Premiership
kilmarnock-celtic-2093532

Rotondo successo per il Celtic nel match della ventisettesima giornata della Scottish Premiership. La squadra di Neil Lennon vince a domicilio contro il Kilmarnock per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 29 con Brown. La reazione degli avversari non arriva e Celtic che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Nessun problema e vittoria larghissima per il Celtic di Lennon che ha surclassato il Kilmarnock portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Kilmarnock ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Andrew Millen è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Neil Lennon. Partita indirizzata già al minuto 29 con la rete di Brown che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Millen è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Odsonne Edouard che ha realizzato una doppietta e Scott Brown.


Il Celtic ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Brown al 29°. Nella ripresa il Celtic ha raddoppiato con la rete di Edouard al minuto 53 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Kilmarnock con altre 2 reti : Edouard (62°), Ajeti (86°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Scott Bain poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Celtic ha dominato il possesso palla (67%). In parità il numero dei tiri totali (12)e di quelli nello specchio della porta (6). Il Kilmarnock ha battuto, invece, più calci d’angolo (9-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (535-191): si sono distinti Kristoffer Ajer (83), Stephen Welsh (81) e Brown (77). Per i padroni di casa, Power è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Odsonne Edouard è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Zeno Rossi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Celtic, il centrocampista Brown è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il centrocampista Alan Power è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Kilmarnock: C.Doyle, B.Haunstrup, C.Dikamona, Z.Rossi, R.Millen, A.Tshibola, G.Dicker (Cap.), A.Power, G.Oakley, R.McKenzie, C.Burke. All: Andrew Millen
A disposizione: N.Kabamba, A.McGowan, B.Pierrick, M.Pinnock, C.Lyle, T.Brindley, D.Whitehall, Z.Medley, D.Dabo.
Cambi: B.Pierrick <-> G.Dicker (71'), N.Kabamba <-> G.Oakley (71'), M.Pinnock <-> C.Burke (76')

Celtic: S.Bain, K.Ajer, J.Kenny, S.Welsh, G.Taylor, C.McGregor, S.Brown (Cap.), R.Christie, D.Turnbull, A.Ajeti, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: M.Johnston , M.Elyounoussi, I.Soro, L.Griffiths, P.Klimala, S.Duffy, V.Barkas, T.Rogic, D.Laxalt.
Cambi: M.Elyounoussi <-> R.Christie (70'), P.Klimala <-> O.Edouard (73'), M.Johnston <-> D.Turnbull (73'), D.Laxalt <-> G.Taylor (90')

Reti: 29' Brown, 53' (R) Edouard, 62' Edouard, 86' Ajeti.
Ammonizioni: A.Tshibola

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale