Hamilton Academical-Ross County 1-2

Scottish Premiership
hamiltonacademical-rosscounty-2093531

Bella rimonta del Ross County sul Hamilton Academical nel match valevole per la ventisettesima giornata della Scottish Premiership. La vittoria esterna della squadra di Hughes è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di White e Mckay hanno fissato il punteggio finale sul 2-1

Il gol di Billy Mckay aveva ridato nuova linfa alla sfida tra Ross County e Hamilton Academical regalandoci un finale molto tirato. Alla fine però quella segnatura servirà solo a livello statistico dato che la squadra di Rice non ha trovato la via per riequilibrare le cose. Vittoria per 2-1 del Ross County che muove la propria classifica. Fino al 85° c'erano stati pochi problemi per Vigurs e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 16', la gara si era messa in discesa grazie al raddoppio firmato da White. Dovendo recuperare due reti di svantaggio, il Hamilton Academical ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto l'ultima rete della partita non è servita per cambiare il segno finale.

Il Hamilton Academical è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Stephen Kelly al 16° minuto. Il Ross County ha agguantato il pareggio grazie alla rete di Jordan White al 81°, Mckay al 85° infine ha completato la rimonta portando i tre punti alla sua squadra..

Nel Ross County, White ha servito un assist.

A conferma del risultato finale, il Ross County ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (401-175): si sono distinti Stephen Kelly (61), Iain Vigurs (46) e Morris (43). Per i padroni di casa, Ross Callachan è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Tony Andreu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Ross County con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Hamilton Academical è stato Scott McMann a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Ross County, il difensore Callum Morris è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Hamilton Academical, si è distinto il centrocampista Scott McMann con 6 contrasti vinti.



Hamilton Academical: R.Fulton, Aaron Martin, J.Hamilton, B.Easton (Cap.), B.Stirling, S.McMann, L.Hodson, H.Odoffin, R.Callachan, B.Anderson, M.Ogkmpoe. All: Brian Rice
A disposizione: Callum Smith, G.Stanger, K.Munro, R.Hughes, A.Winter, N.Thomas, D.Moyo, R.Mimnaugh, K.Gourlay.
Cambi: R.Mimnaugh <-> B.Stirling (57'), D.Moyo <-> B.Anderson (78'), A.Winter <-> M.Ogkmpoe (78'), N.Thomas <-> B.Easton (87')

Ross County: R.Laidlaw, C.Morris, A.Iacovitti, L.Hjelde, J.Naismith, I.Vigurs (Cap.), T.Andreu, J.Hylton, S.Kelly, H.Paton, O.Shaw. All: John Hughes
A disposizione: J.Hilton , J.Tillson, K.Watson, B.Mckay, J.White, M.Gardyne, R.Draper, C.Lakin, C.Tremarco.
Cambi: J.White <-> I.Vigurs (62'), C.Lakin <-> J.Hylton (77'), B.Mckay <-> H.Paton (77'), C.Tremarco <-> A.Iacovitti (77')

Reti: 16' Aut. Kelly (Ross County), 81' White (Ross County), 85' Mckay (Ross County).
Ammonizioni: J.Hylton, H.Paton, B.Easton

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche