Motherwell-Dundee United 2-1

Scottish Premiership
default

Successo casalingo del Motherwell sul Dundee United. Nella ventisettesima giornata della Scottish Premiership, O'Donnell e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Cole e Long. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Motherwell di Alexander contro il Dundee United che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Fir Park è stato il teatro della sfida con O'Donnell e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Devante Cole, il Motherwell aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Dundee United. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Alexander che al minuto 80 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Motherwell, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Devante Cole e Chris Long hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Devante Cole e Chris Long il Motherwell è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (23° e 28°). Il Dundee United ha segnato il gol della bandiera al 80° minuto con Ryan Edwards, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Dundee United ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (15-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (424-179): si sono distinti Edwards (59), Calum Butcher (51) e Fuchs (49). Per i padroni di casa, Stephen O'Donnell è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Devante Cole è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Dundee United è stato Lawrence Shankland a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Motherwell, l'attaccante Cole è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Jeando Fuchs è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Motherwell: L.Kelly, J.Carroll, S.O'Donnell (Cap.), B.Mugabi, R.Lamie, R.Crawford, A.Campbell, B.Maguire, D.Cole, C.Long, T.Watt. All: Graham Alexander
A disposizione: M.Johnston, P.Morrison, J.Hastie, N.McGinley, H.Smith, T.Magloire, J.Roberts, L.Polworth, S.Foley.
Cambi: H.Smith <-> C.Long (73'), N.McGinley <-> T.Watt (81'), S.Foley <-> N.McGinley (89')

Dundee United: B.Siegrist, C.Butcher (Cap.), J.Robson, R.Edwards, A.Spörle, I.Harkes, N.Clark, Liam Smith, J.Fuchs, M.McNulty, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: F.Hoti, L.Appéré, P.Pawlett, M.Reynolds, L.Bolton, L.Neilson, C.Mochrie, D.Mehmet, D.Powers.
Cambi: P.Pawlett <-> N.Clark (45')

Reti: 23' Cole (Motherwell), 28' Long (Motherwell), 80' Edwards (Dundee United).
Ammonizioni: I.Harkes

Stadio: Fir Park
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale