St. Mirren-Kilmarnock 2-0

Scottish Premiership
default

Preziosa vittoria per il St. Mirren. La squadra di James Goodwin ha sconfitto sul proprio terreno il Kilmarnock. Secco 2-0 nel match valido per la ventottesima giornata della Scottish Premiership . Decidono le reti di McAllister e Obika

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il St. Mirren ha risolto la sfida contro il Kilmarnock con un 2-0 che ha visto la squadra di Goodwin sbloccare il match al 38' con il gol di Kyle McAllister. Forte del vantaggio conquistato, il St. Mirren non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Kilmarnock che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Jonathan Obika al 61' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Kilmarnock non ha creato grandi pericoli alla porta di Dean Lyness poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il St. Mirren ha avuto la meglio solo nel numero di tiri totali (14-12). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla e il numero di calci d’angolo (3-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (276-259): si sono distinti Jake Doyle-Hayes (42), Marcus Fraser (38) e Joe Shaughnessy (36). Per gli ospiti, Alan Power è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Jamie McGrath nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Alan Power a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel St. Mirren, l'attaccante Obika è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). L'attaccante Daniel Whitehall è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



St. Mirren: D.Lyness, C.McCarthy, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), I.Durmus, J.Doyle-Hayes, E.Erhahon, R.Tait, J.Obika, K.McAllister, J.McGrath. All: James Goodwin
A disposizione: J.Henderson, D.Finlayson, B.Mason, D.Connolly, L.Jamieson, P.Urminsky, R.Flynn, C.MacPherson, L.Erwin.
Cambi: D.Connolly <-> K.McAllister (67'), R.Flynn <-> I.Durmus (84')

Kilmarnock: C.Doyle, G.Dicker (Cap.), Z.Medley, Z.Rossi, B.Haunstrup, A.Power, A.Tshibola, B.Pierrick, R.McKenzie, G.Kiltie, D.Whitehall. All: Andrew Millen
A disposizione: N.Kabamba, D.Dabo, A.McGowan, M.Pinnock, R.Millen, C.Burke, T.Brindley, C.Lyle, Y.Mulumbu.
Cambi: Y.Mulumbu <-> A.Tshibola (62'), C.Burke <-> B.Pierrick (62'), M.Pinnock <-> D.Whitehall (79'), N.Kabamba <-> G.Kiltie (79')

Reti: 38' McAllister, 61' Obika.
Ammonizioni: , J.Doyle-Hayes, A.Tshibola, D.Whitehall, B.Haunstrup, C.Burke

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale