Aberdeen-St. Mirren 0-0

Scottish Premiership
aberdeen-stmirren-2093542

Pareggio per il Aberdeen contro il St. Mirren. Il match valevole per la ventinovesima giornata della Scottish Premiership finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Aberdeen e St. Mirren. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Jak Alnwick (St. Mirren), mentre Joe Lewis (Aberdeen) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il St. Mirren ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Ilkay Durmus ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (236-192): si sono distinti Ferguson (29), Dean Campbell (27) e Jonny Hayes (26). Per gli ospiti, Marcus Fraser è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Nel Aberdeen, il centrocampista Lewis Ferguson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il difensore Conor McCarthy è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), J.Hayes, T.Hoban, A.Considine, R.McCrorie, M.Kennedy, D.Campbell, L.Ferguson, F.Kamberi, N.McGinn, F.Hornby. All: Derek McInnes
A disposizione: M.Virtanen, J.MacKenzie, G.Woods, C.Hendry, A.Taylor, E.Ross, D.McGeouch, C.McLennan, S.Logan.
Cambi: C.Hendry <-> F.Hornby (77'), C.McLennan <-> N.McGinn (77'), E.Ross <-> M.Kennedy (85')

St. Mirren: J.Alnwick, R.Tait, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), C.McCarthy, R.Flynn, J.Doyle-Hayes, E.Erhahon, I.Durmus, L.Erwin, D.Connolly. All: James Goodwin
A disposizione: C.MacPherson, D.Finlayson, B.Mason, K.McAllister, J.Obika, D.Lyness, J.Henderson, L.Jamieson, P.Urminsky.
Cambi: C.MacPherson <-> J.Doyle-Hayes (45'), J.Obika <-> L.Erwin (59'), K.McAllister <-> D.Connolly (76')


Ammonizioni: D.Campbell, K.McAllister

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Euan Anderson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale