Motherwell-Hamilton Academical 1-4

Scottish Premiership
default

Il Hamilton Academical ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la ventinovesima giornata della Scottish Premiership, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Motherwell. Dopo la rete iniziale targata Anderson, il Hamilton Academical non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Hamilton Academical che ha regolato in maniera decisamente agevole il Motherwell. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Callachan e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Hamilton Academical che si porta in vantaggio al 7° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Motherwell. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Hamilton Academical che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il Motherwell ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Stephen O'Donnell per rosso diretto al 18°.

Bruce Anderson ha portato in vantaggio il Hamilton Academical al 7°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie ad altre due reti realizzate da Callachan al 19° e Marios Ogkmpoe al 31° minuto. Nel secondo tempo il Hamilton Academical ha realizzato la rete del 4-0 con Moyo al 64°, il gol della bandiera per il Motherwell è arrivato al 68° con Mark O'Hara.



Assieme al risultato finale, il Hamilton Academical ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (15-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

Odoffin (Hamilton Academical) è stato il migliore per numero di passaggi completati (30), superando anche Allan Campbell, il più preciso nelle fila del Motherwell (26). Il giocatore del Hamilton Academical migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 5 di Allan Campbell).

Bruce Anderson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hamilton Academical: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Motherwell è stato Mark O'Hara a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Hamilton Academical, il centrocampista Hakeem Odoffin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). L'attaccante Tony Watt è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Motherwell: L.Kelly, B.Mugabi, S.O'Donnell (Cap.), J.Carroll, R.Lamie, A.Campbell, M.O'Hara, B.Maguire, D.Cole, C.Long, T.Watt. All: Graham Alexander
A disposizione: J.Roberts, D.Cornelius, L.Polworth, J.Hastie, P.Morrison, R.Crawford, M.Johnston, T.Magloire, R.MacIver.
Cambi: T.Magloire <-> C.Long (38'), M.Johnston <-> B.Mugabi (68')

Hamilton Academical: R.Fulton, J.Hamilton, Aaron Martin, B.Easton (Cap.), C.Trafford, H.Odoffin, L.Hodson, S.McMann, B.Anderson, R.Callachan, M.Ogkmpoe. All: Brian Rice
A disposizione: A.Winter , B.Stirling, R.Hughes, Callum Smith, D.Moyo, K.Munro, R.Mimnaugh, K.Gourlay, Scott Martin.
Cambi: S.Martin <-> C.Trafford (44'), D.Moyo <-> M.Ogkmpoe (62'), A.Winter <-> B.Anderson (68'), B.Stirling <-> B.Easton (68')

Reti: 7' Anderson (Hamilton Academical), 19' (R) Callachan (Hamilton Academical), 31' Ogkmpoe (Hamilton Academical), 64' Moyo (Hamilton Academical), 68' (R) O'Hara (Motherwell).
Ammonizioni: M.Ogkmpoe, S.Martin, A.Martin , T.Watt, T.Magloire, B.Maguire
Espulsioni: O'Donnell (18°)

Stadio: Fir Park
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale