Rangers-Kilmarnock 1-0

Scottish Premiership
rangers-kilmarnock-2093545

Buon successo interno per il Rangers nella ventinovesima giornata della Scottish Premiership. La squadra di Steven Gerrard ha sconfitto infatti il Kilmarnock di misura. Decisivo il gol di Jack al 37° minuto

A decidere è stato un gol siglato da Ryan Jack che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rangers e Kilmarnock. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 37 quando Jack ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Rangers di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Allan McGregor per il Rangers per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Kilmarnock, da registrare comunque 5 parate di Colin Doyle nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-2), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (446-219): si sono distinti Steven Davis (77), Jack (65) e Connor Goldson (55). Per gli ospiti, Youssouf Mulumbu è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Ryan Kent nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Rangers, il centrocampista Joe Aribo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 22 totali). Il difensore Aaron McGowan è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Rangers: A.McGregor, B.Barisic, L.Balogun, J.Tavernier (Cap.), C.Goldson, S.Davis, R.Jack, J.Aribo, C.Itten, I.Hagi, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Bassey, J.McLaughlin, S.Wright, S.Arfield, F.Helander, J.Defoe, G.Stewart, G.Kamara, N.Patterson.
Cambi: S.Wright <-> I.Hagi (79'), S.Arfield <-> R.Kent (88')

Kilmarnock: C.Doyle, Z.Medley, C.Dikamona, A.McGowan, B.Haunstrup, A.Tshibola, G.Dicker (Cap.), Y.Mulumbu, G.Kiltie, R.McKenzie, N.Kabamba. All: Tommy Wright
A disposizione: D.Rogers, D.Whitehall, Z.Rossi, B.Pierrick, M.Pinnock, D.Dabo, R.Millen, C.Burke, G.Oakley.
Cambi: C.Burke <-> G.Dicker (64'), D.Whitehall <-> R.McKenzie (79'), D.Dabo <-> A.Tshibola (81')

Reti: 37' Jack.
Ammonizioni: R.McKenzie, A.Tshibola

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale