Aberdeen-Kilmarnock 1-0

Scottish Premiership
aberdeen-kilmarnock-2093566

Una rete di Hendry, segnata su assist di McGinn fa felice il Aberdeen. Nella partita valevole per la trentatreesima giornata della Scottish Premiership la squadra di Derek McInnes ottiene i tre punti contro il Kilmarnock. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 21° minuto del primo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Callum Hendry che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Aberdeen e Kilmarnock. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il momento chiave è arrivato al minuto 21 quando Hendry, subentrato dalla panchina, ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Aberdeen. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Lewis e compagni hanno anche colpito un palo con McCrorie.

Da segnalare l’assist di Niall McGinn, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Aberdeen, Joe Lewis è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Kilmarnock, Colin Doyle oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Aberdeen ha effettuato più tiri totali (10-8). Il Kilmarnock, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (276-180): si sono distinti Youssouf Mulumbu (49) e Kirk Broadfoot (34). Per i padroni di casa, Andrew Considine è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Ross McCrorie nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aberdeen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Nicke Kabamba a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Aberdeen, il centrocampista Ross McCrorie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). L'attaccante Nicke Kabamba è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Taylor, A.Considine, T.Hoban, D.Campbell, N.McGinn, R.McCrorie, C.McLennan, L.Ferguson, F.Kamberi, F.Hornby. All: Derek McInnes
A disposizione: M.Virtanen, E.Ross, C.Hendry, J.MacKenzie, D.McGeouch, G.Woods, M.Kennedy, K.Ngwenya, S.Logan.
Cambi: C.Hendry <-> F.Hornby (20'), M.Kennedy <-> N.McGinn (70'), M.Virtanen <-> D.Campbell (89')

Kilmarnock: C.Doyle, R.Millen, B.Haunstrup, K.Broadfoot, C.Dikamona, Y.Mulumbu, G.Dicker (Cap.), C.Burke, M.Pinnock, D.Dabo, N.Kabamba. All: Tommy Wright
A disposizione: G.Kiltie, D.Whitehall, Z.Rossi, K.Lafferty, Z.Medley, A.McGowan, D.Rogers, A.Tshibola, R.McKenzie.
Cambi: Z.Medley <-> C.Dikamona (29'), K.Lafferty <-> D.Dabo (45'), A.McGowan <-> C.Burke (45'), G.Kiltie <-> B.Haunstrup (74')

Reti: 21' Hendry.
Ammonizioni: N.McGinn, D.Dabo, A.McGowan

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.