Aberdeen-Kilmarnock 1-0

Scottish Premiership
aberdeen-kilmarnock-2093566

Una rete di Hendry, segnata su assist di McGinn fa felice il Aberdeen. Nella partita valevole per la trentatreesima giornata della Scottish Premiership la squadra di Derek McInnes ottiene i tre punti contro il Kilmarnock. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 21° minuto del primo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Callum Hendry che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Aberdeen e Kilmarnock. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il momento chiave è arrivato al minuto 21 quando Hendry, subentrato dalla panchina, ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Aberdeen. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Lewis e compagni hanno anche colpito un palo con McCrorie.

Da segnalare l’assist di Niall McGinn, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Aberdeen, Joe Lewis è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Kilmarnock, Colin Doyle oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Aberdeen ha effettuato più tiri totali (10-8). Il Kilmarnock, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (276-180): si sono distinti Youssouf Mulumbu (49) e Kirk Broadfoot (34). Per i padroni di casa, Andrew Considine è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Ross McCrorie nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aberdeen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Nicke Kabamba a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Aberdeen, il centrocampista Ross McCrorie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). L'attaccante Nicke Kabamba è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Taylor, A.Considine, T.Hoban, D.Campbell, N.McGinn, R.McCrorie, C.McLennan, L.Ferguson, F.Kamberi, F.Hornby. All: Derek McInnes
A disposizione: M.Virtanen, E.Ross, C.Hendry, J.MacKenzie, D.McGeouch, G.Woods, M.Kennedy, K.Ngwenya, S.Logan.
Cambi: C.Hendry <-> F.Hornby (20'), M.Kennedy <-> N.McGinn (70'), M.Virtanen <-> D.Campbell (89')

Kilmarnock: C.Doyle, R.Millen, B.Haunstrup, K.Broadfoot, C.Dikamona, Y.Mulumbu, G.Dicker (Cap.), C.Burke, M.Pinnock, D.Dabo, N.Kabamba. All: Tommy Wright
A disposizione: G.Kiltie, D.Whitehall, Z.Rossi, K.Lafferty, Z.Medley, A.McGowan, D.Rogers, A.Tshibola, R.McKenzie.
Cambi: Z.Medley <-> C.Dikamona (29'), K.Lafferty <-> D.Dabo (45'), A.McGowan <-> C.Burke (45'), G.Kiltie <-> B.Haunstrup (74')

Reti: 21' Hendry.
Ammonizioni: N.McGinn, D.Dabo, A.McGowan

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale