Rangers-Dundee United 4-1

Scottish Premiership
rangers-dundeeunited-2093569

Il Rangers ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match della trentatreesima giornata della Scottish Premiership, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Dundee United. Dopo la rete iniziale targata Hagi, il Rangers non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Rangers che ha regolato in maniera decisamente agevole il Dundee United. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Morelos e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Rangers che si porta in vantaggio al 35° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Dundee United. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Rangers che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Da segnalare per il Rangers l'errore dal discetto di Barisic al 66°.

Le reti di Hagi al 35° e Kent al 38° hanno permesso al Rangers di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Rangers è riuscito a portarsi avanti di altri due reti grazie an Aribo e Morelos. Il Dundee United ha segnato la rete della bandiera con Marc McNulty al 86°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Dundee United (Benjamin Siegrist) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (461-230): si sono distinti Balogun (52), Glen Kamara (50) e Borna Barisic (49). Per gli ospiti, Liam Smith è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Alfredo Morelos è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Dundee United è stato Louis Appéré a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Rangers, il difensore Balogun è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). Il difensore Jamie Robson è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Rangers: A.McGregor, F.Helander, L.Balogun, C.Goldson (Cap.), B.Barisic, J.Aribo, S.Davis, R.Jack, I.Hagi, R.Kent, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.Defoe, J.McLaughlin, G.Stewart, L.King, S.Wright, J.Simpson, G.Kamara, S.Arfield, C.Itten.
Cambi: G.Kamara <-> R.Jack (27'), S.Arfield <-> I.Hagi (63'), S.Wright <-> S.Davis (63'), J.Defoe <-> A.Morelos (67')

Dundee United: B.Siegrist, J.Robson, Liam Smith, M.Reynolds (Cap.), R.Edwards, J.Fuchs, C.Butcher, N.Clark, I.Harkes, L.Appéré, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Bolton, A.Spörle, L.Chalmers, F.Hoti, M.Connolly, L.Neilson, M.McNulty, D.Mehmet, Kerr Smith.
Cambi: M.McNulty <-> L.Appéré (68'), K.Smith <-> I.Harkes (92')

Reti: 35' Hagi (Rangers), 38' Kent (Rangers), 48' Aribo (Rangers), 64' Morelos (Rangers), 86' McNulty (Dundee United).
Ammonizioni: C.Butcher, J.Robson, J.Fuchs

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale