Kilmarnock-Dundee United 1-1

Scottish Premiership
default

Finisce 1-1 la sfida tra Kilmarnock e Dundee United, nella trentesima partita della Scottish Premiership. Dundee United in vantaggio al minuto 18 con Spörle. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Medley

Alla fine è pari e patta tra il Kilmarnock e il Dundee United con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Zech Medley al 64° minuto ha permesso al di pareggiare la rete realizzata da Spörle che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Dundee United è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Adrián Spörle segnato al 18° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Medley.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Benjamin Siegrist (Dundee United), mentre Colin Doyle (Kilmarnock) è stato impegnato in 3 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Dundee United e 1 per il Kilmarnock.

Nonostante il pareggio, il Kilmarnock ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (12-2) del Dundee United.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (270-169): si sono distinti Gary Dicker (45), Alan Power (41) e Greg Kiltie (30). Per gli ospiti, Liam Smith è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Kyle Lafferty nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Kilmarnock: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Dundee United è stato Lawrence Shankland a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Kilmarnock, l'attaccante Kyle Lafferty è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 22 totali). Il difensore Liam Smith è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Kilmarnock: C.Doyle, Z.Medley, B.Haunstrup, R.Millen, K.Broadfoot, R.McKenzie, A.Power, G.Dicker (Cap.), M.Pinnock, K.Lafferty, G.Kiltie. All: Tommy Wright
A disposizione: Y.Mulumbu, G.Oakley, C.Waters, C.Burke, Z.Rossi, N.Kabamba, A.McGowan, D.Rogers, A.Tshibola.
Cambi: N.Kabamba <-> M.Pinnock (61'), C.Burke <-> R.McKenzie (61')

Dundee United: B.Siegrist, Liam Smith, R.Edwards, J.Robson, M.Reynolds (Cap.), A.Spörle, C.Butcher, I.Harkes, J.Fuchs, L.Shankland, M.McNulty. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Appéré, L.Chalmers, M.Connolly, F.Hoti, Kerr Smith, D.Mehmet, N.Clark, L.Neilson, L.Bolton.
Cambi: L.Appéré <-> A.Spörle (28'), M.Connolly <-> J.Fuchs (55'), N.Clark <-> L.Appéré (83')

Reti: 18' Spörle (Dundee United), 64' Medley (Kilmarnock).
Ammonizioni: G.Kiltie, J.Fuchs, L.Smith, M.Connolly, I.Harkes

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale