Livingston-Rangers 0-1

Scottish Premiership
livingston-rangers-2093552

Vittoria per il Rangers che è riuscito a battere a domicilio il Livingston per 1-0 nel match valido per la trentesima giornata della Scottish Premiership. La rete di Morelos negli ultimi minuti della partita (87° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

Alfredo Morelos ha risolto l'incontro a pochi minuti dal fischio finale (al minuto 87) siglando il gol vittoria per il Rangers che ha risolto così la sfida contro il Livingston. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Allan McGregor per il Rangers per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Livingston, Max Stryjek oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Livingston e 2 per il Rangers.

A conferma del risultato finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (372-127): si sono distinti Steven Davis (69), Filip Helander (49) e Glen Kamara (46). Per i padroni di casa, Jack Fitzwater è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Alfredo Morelos è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Scott Robinson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Rangers, il difensore Connor Goldson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Julien Serrano è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Livingston: M.Stryjek, J.Fitzwater, N.Devlin, J.Serrano, J.Guthrie, S.Pittman, M.Bartley (Cap.), J.Holt, J.Mullin, C.Sibbald, G.Reilly. All: David Martindale
A disposizione: A.Taylor-Sinclair, S.Robinson, A.Forrest, G.Maley, J.McMillan, S.Tiffoney, Efe Ambrose, J.Kabia, S.Lawson.
Cambi: S.Robinson <-> G.Reilly (23'), S.Lawson <-> J.Holt (68'), S.Tiffoney <-> S.Robinson (75')

Rangers: A.McGregor, C.Goldson (Cap.), F.Helander, B.Barisic, N.Patterson, S.Arfield, G.Kamara, S.Davis, A.Morelos, J.Aribo, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: I.Hagi , J.McLaughlin, C.Bassey, J.Simpson, B.Zungu, G.Stewart, C.Itten, S.Wright, J.Defoe.
Cambi: C.Itten <-> S.Arfield (73'), B.Zungu <-> R.Kent (91')

Reti: 87' Morelos.
Ammonizioni: A.Morelos , A.McGregor, J.Guthrie, C.Sibbald, N.Devlin, J.Holt, J.Serrano, M.Stryjek

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport