Livingston-Rangers 0-1

Scottish Premiership
livingston-rangers-2093552

Vittoria per il Rangers che è riuscito a battere a domicilio il Livingston per 1-0 nel match valido per la trentesima giornata della Scottish Premiership. La rete di Morelos negli ultimi minuti della partita (87° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

Alfredo Morelos ha risolto l'incontro a pochi minuti dal fischio finale (al minuto 87) siglando il gol vittoria per il Rangers che ha risolto così la sfida contro il Livingston. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Allan McGregor per il Rangers per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Livingston, Max Stryjek oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Livingston e 2 per il Rangers.

A conferma del risultato finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (372-127): si sono distinti Steven Davis (69), Filip Helander (49) e Glen Kamara (46). Per i padroni di casa, Jack Fitzwater è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Alfredo Morelos è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Scott Robinson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Rangers, il difensore Connor Goldson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Julien Serrano è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Livingston: M.Stryjek, J.Fitzwater, N.Devlin, J.Serrano, J.Guthrie, S.Pittman, M.Bartley (Cap.), J.Holt, J.Mullin, C.Sibbald, G.Reilly. All: David Martindale
A disposizione: A.Taylor-Sinclair, S.Robinson, A.Forrest, G.Maley, J.McMillan, S.Tiffoney, Efe Ambrose, J.Kabia, S.Lawson.
Cambi: S.Robinson <-> G.Reilly (23'), S.Lawson <-> J.Holt (68'), S.Tiffoney <-> S.Robinson (75')

Rangers: A.McGregor, C.Goldson (Cap.), F.Helander, B.Barisic, N.Patterson, S.Arfield, G.Kamara, S.Davis, A.Morelos, J.Aribo, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: I.Hagi , J.McLaughlin, C.Bassey, J.Simpson, B.Zungu, G.Stewart, C.Itten, S.Wright, J.Defoe.
Cambi: C.Itten <-> S.Arfield (73'), B.Zungu <-> R.Kent (91')

Reti: 87' Morelos.
Ammonizioni: A.Morelos , A.McGregor, J.Guthrie, C.Sibbald, N.Devlin, J.Holt, J.Serrano, M.Stryjek

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale