Motherwell-Livingston 3-1

Scottish Premiership
default

Preziosa vittoria per il Motherwell di Graham Alexander nella trentunesima giornata della Scottish Premiership. Contro il Livingston, il gol di Cole dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Motherwell che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Livingston. La squadra di David Martindale è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 60° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Graham Alexander che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 59 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Livingston ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

La rete di Cole al 31° ha portato il Motherwell sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta nuovamente la firma di Cole al 59°, il Livingston ha riaperto la partita con Jack Fitzwater al 60°. Ma Chris Long ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 69° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Motherwell ha effettuato più tiri totali (13-11). Il Livingston, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (166-120): si sono distinti Guthrie (26) e Julien Serrano (18). Per i padroni di casa, Stephen O'Donnell è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi completati.

Devante Cole è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Jack Fitzwater a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il difensore Ricki Lamie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il difensore Guthrie è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Motherwell: L.Kelly, S.O'Donnell (Cap.), T.Magloire, J.Carroll, R.Lamie, A.Campbell, R.Crawford, B.Maguire, J.Roberts, T.Watt, D.Cole. All: Graham Alexander
A disposizione: S.Lawless, N.McGinley, L.Polworth, D.Gallagher, P.Morrison, C.Long, D.Devine, D.Cornelius, J.Hastie.
Cambi: C.Long <-> T.Watt (24'), D.Gallagher <-> C.Long (86'), N.McGinley <-> J.Roberts (92')

Livingston: R.McCrorie, A.Taylor-Sinclair, N.Devlin, J.Guthrie, J.Fitzwater, J.Mullin, S.Lawson, J.Serrano, M.Bartley (Cap.), C.Sibbald, M.Poplatnik. All: David Martindale
A disposizione: S.Pittman, S.Tiffoney, Efe Ambrose, J.Kabia, A.Forrest, M.Stryjek, J.Holt, J.Longridge, J.McMillan.
Cambi: S.Pittman <-> A.Taylor-Sinclair (56'), A.Forrest <-> S.Lawson (56'), S.Tiffoney <-> M.Bartley (72')

Reti: 31' (R) Cole (Motherwell), 59' Cole (Motherwell), 60' Fitzwater (Livingston), 69' Long (Motherwell).
Ammonizioni: S.O'Donnell, C.Long, M.Bartley, J.Guthrie, C.Sibbald, N.Devlin

Stadio: Fir Park
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale