Celtic-Rangers 1-1

Scottish Premiership

Un gol segnato da Morelos ha permesso al Rangers di riacciuffare il Celtic. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Scottish Premiership, Elyounoussi sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Celtic ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Celtic è riuscito a passare in vantaggio al 23° minuto grazie al gol di Mohamed Elyounoussi, il Rangers è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Morelos. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Allan McGregor (Rangers), mentre Scott Bain (Celtic) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Celtic l'assist è stato effettuato da Odsonne Edouard, mentre nel Rangers il passaggio decisivo per il gol è di Leon Balogun.

Nonostante il risultato finale di parità, il Celtic ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (10-5) del Rangers.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-325): si sono distinti Callum McGregor (65), Stephen Welsh (63) e Jonjoe Kenny (52). Per gli ospiti, Steven Davis è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Mohamed Elyounoussi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rangers è stato Connor Goldson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Celtic, il difensore Diego Laxalt è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il difensore Balogun è stato invece il più efficace nelle fila del Rangers con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Celtic: S.Bain, K.Ajer, J.Kenny, D.Laxalt, S.Welsh, R.Christie, C.McGregor, D.Turnbull, M.Elyounoussi, S.Brown (Cap.), O.Edouard. All: John Kennedy
A disposizione: I.Soro, J.Forrest, N.Bitton, P.Klimala, G.Taylor, S.Duffy, L.Griffiths, T.Rogic, V.Barkas.
Cambi: J.Forrest <-> D.Turnbull (79'), T.Rogic <-> M.Elyounoussi (85'), I.Soro <-> S.Brown (88'), L.Griffiths <-> O.Edouard (89')

Rangers: A.McGregor, C.Goldson (Cap.), B.Barisic, F.Helander, L.Balogun, S.Davis, G.Kamara, J.Aribo, R.Kent, A.Morelos, I.Hagi. All: Steven Gerrard
A disposizione: S.Arfield, S.Wright, K.Roofe, B.Zungu, J.McLaughlin, C.Bassey, N.Patterson, C.Itten, J.Defoe.
Cambi: N.Patterson <-> L.Balogun (56'), S.Arfield <-> I.Hagi (65'), S.Wright <-> J.Aribo (77'), K.Roofe <-> A.Morelos (77')

Reti: 23' Elyounoussi (Celtic), 38' Morelos (Rangers).
Ammonizioni: O.Edouard, S.Brown, D.Laxalt, A.Morelos

Stadio: Celtic Park
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale