Rangers-Celtic 4-1

Scottish Premiership
rangers-celtic-2198607

Gol e spettacolo nel match della trentaseiesima giornata della Scottish Premiership. La sfida che metteva di fronte Rangers e Celtic si è risolta a favore della squadra di Steven Gerrard che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 26. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Roofe con 2 reti

Netta vittoria da parte del Rangers che ha regolato in maniera decisamente agevole il Celtic. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Roofe e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Rangers che si porta in vantaggio al 26° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Celtic. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Rangers che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il Celtic ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Callum McGregor per doppia ammonizione al 26°.

Il Rangers è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Roofe al 26°, il pareggio del Celtic è arrivato con Odsonne Edouard al 30°. La rete di Morelos, prima della fine del primo tempo, ha portato il risultato sul 2-1 per il Rangers al 33°. Le due reti nel secondo tempo del Rangers (Roofe al 57° e Defoe al 92° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Oltre alle reti subite, il portiere del Celtic (Scott Bain) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (18-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-9).

Glen Kamara (Rangers) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Stephen Welsh, il più preciso nelle fila del Celtic (52). Il giocatore del Rangers migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (22 contro 3 di Stephen Welsh).

Kemar Roofe è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Mohamed Elyounoussi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rangers, il centrocampista Kent pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Mohamed Elyounoussi è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Rangers: A.McGregor, B.Barisic, J.Simpson, J.Tavernier (Cap.), C.Goldson, J.Aribo, S.Davis, G.Kamara, R.Kent, K.Roofe, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Itten, I.Hagi, J.McLaughlin, L.King, S.Wright, G.Stewart, J.Defoe.
Cambi: S.Wright <-> B.Barisic (79'), I.Hagi <-> A.Morelos (84'), J.Defoe <-> K.Roofe (86')

Celtic: S.Bain, K.Ajer, S.Welsh, G.Taylor, J.Kenny, D.Turnbull, C.McGregor, M.Elyounoussi, J.Forrest, S.Brown (Cap.), O.Edouard. All: John Kennedy
A disposizione: N.Bitton, V.Barkas, L.Griffiths, M.Johnston, D.Laxalt, R.Christie, A.Ajeti, A.Ralston, I.Soro.
Cambi: I.Soro <-> S.Brown (60'), R.Christie <-> J.Forrest (60'), M.Johnston <-> O.Edouard (75')

Reti: 26' Roofe (Rangers), 30' Edouard (Celtic), 33' Morelos (Rangers), 57' Roofe (Rangers), 92' Defoe (Rangers).
Ammonizioni: J.Simpson, C.McGregor, M.Elyounoussi
Espulsioni: McGregor (26°)

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale