Aberdeen-Hibernian 0-1

Scottish Premiership
aberdeen-hibernian-2198611

Vittoria per l'Hibernian che è riuscita a battere a domicilio il Aberdeen per 1-0 nel match della trentrasettesima giornata della Scottish Premiership. La rete di Doidge al 41° minuto, su assist di Irvine, ha dato i tre punti alla sua squadra

Un gol di Christian Doidge ha deciso il match tra Hibernian e Aberdeen. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 41' e il Aberdeen, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nel secondo tempo, gli uomini di Jack Ross non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Oltre alla rete realizzata Hanlon e compagni hanno anche colpito un palo con Irvine.

Da segnalare l’assist di Jackson Irvine, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Hibernian, Matt Macey è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Aberdeen, Gary Woods oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Aberdeen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (523-186): si sono distinti Dylan McGeouch (83), Andrew Considine (81) e Lewis Ferguson (61). Per gli ospiti, Alexander Gogic è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Jackson Irvine nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hibernian con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Aberdeen è stato Lewis Ferguson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Hibernian, l'attaccante Doidge pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 16 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Aberdeen, si è distinto il difensore Tommie Hoban con 8 contrasti vinti.



Aberdeen: G.Woods, C.McLennan, A.Considine (Cap.), J.MacKenzie, T.Hoban, F.Kamberi, L.Ferguson, D.McGeouch, J.Hayes, R.Hedges, C.Hendry. All: Stephen Glass
A disposizione: M.Gallagher, C.Ramsey, E.Ross, T.Ritchie, D.Campbell, N.McGinn, M.Ruth, M.Kennedy, F.Hornby.
Cambi: M.Kennedy <-> J.Hayes (53'), N.McGinn <-> R.Hedges (81'), F.Hornby <-> C.Hendry (84')

Hibernian: M.Macey, P.McGinn, P.Hanlon (Cap.), J.Doig, D.McGregor, A.Gogic, M.Hallberg, J.Irvine, M.Boyle, K.Nisbet, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: D.Wright , Kevin Dabrowski, J.Newell, J.Murphy, L.Stevenson, K.Magennis, R.Porteous, D.Gray.
Cambi: K.Magennis <-> M.Hallberg (54'), L.Stevenson <-> K.Nisbet (66'), J.Murphy <-> J.Doig (66')

Reti: 41' Doidge.
Ammonizioni: P.McGinn, L.Ferguson, A.Considine

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale