Hibernian-Celtic 0-0

Scottish Premiership
hibernian-celtic-2198617

La sfida tra Hibernian e Celtic, match valido per la trentottesima giornata della Scottish Premiership, finisce senza reti. Gli uomini di John Kennedy ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Dando uno sguardo ai numeri di fine partita, il match che ha visto protagoniste Hibernian e Celtic ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Brown e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno avuto a disposizione più palle per sbloccare il match rispetto agli avversari. La squadra guidata da Jack Ross è stata difensivamente molto attenta e la supremazia territoriale degli ospiti non ha avuto come conseguenza quella di riuscire a trovare il gol da tre punti. Celtic che ha fatto registrare il 73% di possesso palla e che in più di una circostanza ha messo alla prova i riflessi di O.Marciano. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Poco impegnati entrambi i portieri: Vasilios Barkas (Celtic) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Ofir Marciano (Hibernian) è stato chiamato in causa in 8 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Celtic ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Greg Taylor.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (696-192): si sono distinti Callum McGregor (100), Scott Brown (99) e Ajer (94). Per i padroni di casa, Joe Newell è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nell'Hibernian, il difensore David Gray è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali). Il difensore Kristoffer Ajer è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Hibernian: O.Marciano, D.Gray (Cap.), L.Stevenson, R.Porteous, D.McGregor, M.Hallberg, K.Magennis, J.Newell, A.Gogic, J.Murphy, D.Wright. All: Jack Ross
A disposizione: P.McGinn, C.Doidge, K.Nisbet, J.Irvine, Kevin Dabrowski, M.Macey, J.Doig, M.Boyle, P.Hanlon.
Cambi: C.Doidge <-> M.Hallberg (71'), J.Irvine <-> J.Murphy (71'), P.McGinn <-> D.Gray (77'), J.Doig <-> D.Wright (77')

Celtic: V.Barkas, S.Welsh, G.Taylor, K.Ajer, J.Kenny, C.McGregor, S.Brown (Cap.), R.Christie, M.Elyounoussi, D.Turnbull, O.Edouard. All: John Kennedy
A disposizione: K.Dembele, C.Hazard, I.Soro, A.Montgomery, A.Ralston, D.Murray, L.Griffiths, J.Forrest, A.Ajeti.
Cambi: J.Forrest <-> R.Christie (61'), L.Griffiths <-> O.Edouard (61'), A.Montgomery <-> G.Taylor (81'), K.Dembele <-> M.Elyounoussi (81')


Ammonizioni: A.Gogic, J.Kenny, S.Welsh

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche