Hibernian-Celtic 0-0

Scottish Premiership
hibernian-celtic-2198617

La sfida tra Hibernian e Celtic, match valido per la trentottesima giornata della Scottish Premiership, finisce senza reti. Gli uomini di John Kennedy ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Dando uno sguardo ai numeri di fine partita, il match che ha visto protagoniste Hibernian e Celtic ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Brown e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno avuto a disposizione più palle per sbloccare il match rispetto agli avversari. La squadra guidata da Jack Ross è stata difensivamente molto attenta e la supremazia territoriale degli ospiti non ha avuto come conseguenza quella di riuscire a trovare il gol da tre punti. Celtic che ha fatto registrare il 73% di possesso palla e che in più di una circostanza ha messo alla prova i riflessi di O.Marciano. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Poco impegnati entrambi i portieri: Vasilios Barkas (Celtic) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Ofir Marciano (Hibernian) è stato chiamato in causa in 8 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Celtic ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Greg Taylor.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (696-192): si sono distinti Callum McGregor (100), Scott Brown (99) e Ajer (94). Per i padroni di casa, Joe Newell è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nell'Hibernian, il difensore David Gray è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali). Il difensore Kristoffer Ajer è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Hibernian: O.Marciano, D.Gray (Cap.), L.Stevenson, R.Porteous, D.McGregor, M.Hallberg, K.Magennis, J.Newell, A.Gogic, J.Murphy, D.Wright. All: Jack Ross
A disposizione: P.McGinn, C.Doidge, K.Nisbet, J.Irvine, Kevin Dabrowski, M.Macey, J.Doig, M.Boyle, P.Hanlon.
Cambi: C.Doidge <-> M.Hallberg (71'), J.Irvine <-> J.Murphy (71'), P.McGinn <-> D.Gray (77'), J.Doig <-> D.Wright (77')

Celtic: V.Barkas, S.Welsh, G.Taylor, K.Ajer, J.Kenny, C.McGregor, S.Brown (Cap.), R.Christie, M.Elyounoussi, D.Turnbull, O.Edouard. All: John Kennedy
A disposizione: K.Dembele, C.Hazard, I.Soro, A.Montgomery, A.Ralston, D.Murray, L.Griffiths, J.Forrest, A.Ajeti.
Cambi: J.Forrest <-> R.Christie (61'), L.Griffiths <-> O.Edouard (61'), A.Montgomery <-> G.Taylor (81'), K.Dembele <-> M.Elyounoussi (81')


Ammonizioni: A.Gogic, J.Kenny, S.Welsh

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale