Marchisio intervistato dai piccoli tifosi della Juve: "Sognavo il bianconero, ora la Champions"

Serie A
Claudio Marchisio

Claudio Marchisio si è fatto intervistare dai piccoli J Members: "Il mio sogno era giocare con la Juventus, ora spero nella Champions League". E nell'amichevole contro una formazione di Serie D è andato anche in gol

JUVENTUS, HOWEDES: "SONO PRONTO. TRA SAMP E BARCELLONA VOGLIO 6 PUNTI"

JUVENTUS, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO LA SAMPDORIA

Il Principino a disposizione dei piccoli giornalisti. Claudio Marchisio, nato a Torino con il desiderio di indossare un giorno i colori bianconeri, è stato intervistato a Vinovo dai giovani J Members, che hanno vissuto una giornata da reporter. Il centrocampista italiano ha risposto alle domande dei bambini, in un momento divertente e diverso. Marchisio ha parlato di ambizioni: "Il mio sogno? Inizialmente era giocare con la Juventus, e ci sono riuscito. Oggi, sportivamente parlando, è vincere la Champions League". Risposta sicuramente interessante quella sulla rete più bella della carriera: "È stata una rovesciata in un derby giovanile, di cui conservo ancora la videocassetta". I piccoli giornalisti sono stati curiosi di sapere se anche ad un professionista con tante partite importanti alle spalle ogni tanto può capitare di avere paura. Questa la risposta di Marchisio: "Indosso questa maglia fin da bambino ed anche oggi ci sono partite in cui mi tremano le gambe".

Marchisio sogna la Champions, quella che è sfuggita nelle ultime occasioni. Una carriera interamente dedicata al bianconero, tranne la parentesi di Empoli. Dal 2008 in poi sempre con la Juventus, vivendo tutto il ciclo vincente da protagonista. Quello che manca è l'affermazione in campo internazionale (anche con la maglia azzurra). Due finali di Champions League perse in 3 anni: nel 2017 contro il Real Madrid, nel 2015 contro il Barcellona. Contro i blaugrana il Principino ha giocato tutta la gara, finita poi con la sconfitta 3-1, contro il Real è entrato al 26' del secondo tempo, dopo il terribile uno-due di Casemiro e Ronaldo. Quest'anno la Juventus vuole riprovarci, ma intanto si prepara per ritornare in campo nel weekend contro la Sampdoria. In vista del match di Serie A, gli uomini di Allegri hanno affrontato in amichevole l'OltrepoVoghera, formazione di Serie D. Risultato 3-0, con doppietta di Higuain e rete proprio di Marchisio. Un Principino che segna e sogna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche