Juventus, Bernardeschi out per il Sassuolo. Differenziato per Douglas Costa

Serie A

Trauma contusivo-distorsivo per Federico Bernardeschi, che non ha preso parte all'allenamento di mercoledì: il classe '94 salterà la sfida contro il Sassuolo. Da monitorare le condizioni di Douglas Costa, che ha svolto lavoro differenziato

JUVENTUS-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vittoria pesante a Bergamo nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta, per la Juventus c'è ora l'impegno di campionato contro il Sassuolo. Partita che non giocherà Federico Bernardeschi, rimasto fuori nella seduta di allenamento che i bianconeri hanno effettuato dopo l'impegno dell'Atleti Azzurri d'Italia. L'ex calciatore della Fiorentina ha subito, proprio contro l'Atalanta, un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Nella giornata di domani verranno effettuati ulteriori accertamenti per valutare le sue condizioni, ma il fantasista classe 1994 certamente non sarà a disposizione per la partita di campionato contro il Sassuolo. Un'altra perdita importante per Massimiliano Allegri, che non potrà quindi schierare Federico Bernardeschi.

Da monitorare le condizioni di Douglas Costa

Non solo Bernardeschi, da monitorare anche la situazione riguardante Douglas Costa. L'esterno brasiliano, infatti, ha effettuato un lavoro differenziato a causa di una contusione al polpaccio sinistro. Anche per il calciatore brasiliano saranno necessari ulteriori accertamenti, che saranno effettuati nella giornata di domani. Tra Bernardeschi e Douglas Costa, Massimiliano Allegri monitora la situazione dei suoi calciatori offensivi sia in ottica Sassuolo che per i prossimi impegni tra campionato e coppe. Il resto della squadra, invece, ha lavorato regolarmente a Vinovo. Classica seduta post partita, con i calciatori impiegati a Bergamo che hanno effettuato un lavoro di recupero in palestra. L'altra parte del gruppo ha svolto un lavoro prevalentemente atletico, alternato con delle esercitazioni con il pallone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.