La Juventus arriva a Crotone, entusiasmo e cori per Buffon

Serie A

La squadra di Allegri, all'arrivo in hotel a Crotone, è stata accolta da numerosi tifosi calabresi di fede bianconera: tanti i cori per il capitano Buffon, reduce da una settimana particolare e dalle polemiche post Real-Juve e al quale i tifosi hanno voluto mostrare il proprio affetto

CROTONE-JUVENTUS, SEGUI LA DIRETTA

ZENGA: "BUFFON? AL SUO POSTO AVREI FATTO PEGGIO"

ALLEGRI: "RIPOSO PER BUFFON E CHIELLINI. HIGUAIN DIFFIDATO? GIOCA!"

Cori, entusiasmo, una passione travolgente. Si sa, la Juventus ha moltissimi tifosi sparsi per tutta l'Italia e il sud non fa affatto eccezione. Ecco perché i bianconeri sono stati accolti da tanti tifosi festanti all'arrivo in hotel a Crotone, dove domani la squadra di Allegri affronterà quella di Zenga. Il pullman con a bordo Buffon e compagni è stato salutato dai sostenitori calabresi della Juventus, armati di sciarpe e smartphone. E anche dopo l'ingresso nel parcheggio della struttura privata, i tifosi sono rimasti dietro la recinzione sperando di vedere i loro idoli. Uno dei più acclamati è stato proprio il capitano bianconero Buffon, reduce da una settimana emotivamente e mediaticamente molto intensa: "C'è solo un capitano", il coro tutto dedicato a lui con il quale i tifosi hanno voluto far sentire la loro vicinanza e il loro affetto al portiere.

Buffon, tra il turnover e la solidarietà di Zenga

Buffon che guarderà dalla panchina la partita dello "Scida": per lui infatti, come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza, un turno di riposo in vista della sfida contro il Napoli di domenica sera e soprattutto dopo una settimana di grandi emozioni e qualche polemica, contraddistinta dallo sfogo nel post di Real-Juventus e dalle numerose discussioni scaturite. Buffon ha poi ritrovato il campo contro la Sampdoria, anche in quel caso applaudito e incoraggiato dai tifosi, che più volte hanno intonato cori tutti per lui. E nella conferenza stampa di vigilia, anche Walter Zenga ha voluto dire la sua sulla questione: da portiere a portiere, questione di solidarietà: "La reazione di Buffon dopo Madrid? Io probabilmente avrei fatto peggio. Sfido chiunque, al posto di Buffon, a rimanere calmo e lucido. Da fuori sono tutti bravi a giudicare, ma quando si vivono le cose col cuore è dura".