Juventus, Allegri: "Ora tutti al mare. Futuro? Se non mi mandano via, resto"
Serie AL'allenatore bianconero: "La squadra è stata protagonista di una stagione leggendaria. Ora vado a mare, così il vento porterà via tutte le cose che ho sentito quest'anno. Futuro? Se non mi mandano via, resto"
Lo scudetto bianconero, il settimo consecutivo, il quarto di fila con Max Allegri in panchina. Trionfo della Juventus in campionato arrivato dopo il pareggio per 0-0 dell'Olimpico contro la Roma, poi al triplice fischio il via alla festa. L'allenatore della Juventus in conferenza stampa ha voluto ripercorrere la stagione della sua squadra: "Non è una questione di sofferenza, è una questione che per vincere gli scudetti bisogna fare dei punti e ci sono delle squadre come il Napoli quest'anno che ha tenuto botta fino alla fine. C'è da fare i complimenti al Napoli per la grande annata, c'è da fare ancora più grossi complimenti alla Juventus perchè all'Olimpico ha chiuso una stagione leggendaria, perchè vincere 7 scudetti, 4 Coppe Italia, due finali di Champions: io credo che solo per rispetto di quello che hanno fatto i ragazzi bisognerebbe solo fargli i complimenti, poi dopo non so cosa dire perchè veramente voglio andare al mare che si sta meglio. Anche perchè il mare mi fa ritornare un po' la voce e il vento porta via tutte le cose che ho sentito quest'anno, che mi hanno fatto anche un sacco divertire e però ora basta. Ora si va al mare", le parole di Allegri.
"Futuro? Se non mi mandano via resto il prossimo anno"
Max Allegri ha poi proseguito: "Sono contento che i ragazzi abbiano chiuso il campionato, abbiamo una settimana in più di vacanza. Il più grande merito della squadra è stato quello di aver mantenuto sempre la calma, perchè nel calcio le cose cambiano in un attimo. Bisogna lavorare bene a livello psicologico perchè con gli sbalzi d'umore non si vince". L'allenatore della formazione bianconera ha poi anche risposto così a una domanda sul suo futuro: "Se non mi mandano via io penso di restare alla Juve anche il prossimo anno", ha concluso Allegri.