Il calendario di Serie A 2018-2019

Direttamente dagli studi di Sky è nata la nuova Serie A: compilato il calendario del campionato 2018-2019. Dalla prima alla 38esima giornata, tutti i big match e i derby: scopri quale sarà la strada della tua squadra del cuore

IL CALENDARIO DI SERIE A: FOTOGALLERY

SCARICA QUI IL FILE PDF CON IL CALENDARIO INTEGRALE

I DERBY E I BIG MATCH - L'ESORDIO DI CR7... COME MARADONA

Tolto il velo alla nuova Serie A. Il campionato 2018-2019 inizia il 18 agosto 2018: 38 giornate tutte da vivere, partendo dalla prima giornata. Atalanta-Frosinone, Bologna-SPAL, ChievoVerona-Juventus, Empoli-Cagliari, Lazio-Napoli, Milan-Genoa, Parma-Udinese, Sampdoria-Fiorentina, Sassuolo-Inter e Torino-Roma. Una stagione imperdibile, quella che ci attende: da CR7 a tutti i nuovi colpi di calciomercato, l'attesa verso il campionato di Serie A continua a salire. Scopriamo insieme tutte le date delle grandi partite.

Le giornate dei big match

1^ giornata: Lazio-Napoli; 2^ giornata: Juventus-Lazio e Napoli-Milan; 3^ giornata: Milan-Roma; 7^ giornata: Juventus-Napoli e Roma-Lazio; 9^ giornata: Inter-Milan; 10^ giornata: Lazio-Inter e Napoli-Roma; 12^ giornata: Milan-Juventus; 13^ giornata: Lazio-Milan; 14^ giornata: Roma-Inter; 15^ giornata: Juventus-Inter; 17^ giornata: Juventus-Roma; 18^ giornata: Inter-Napoli.

1 nuovo post
Quinta giornata di Serie A 

 
- di Redazione SkySport24
Alla quarta giornata, il big match è senza dubbio Napoli-Fiorentina

 
- di Redazione SkySport24
Alla terza giornata c'è Milan-Roma
 
- di Redazione SkySport24
Juventus-Lazio alla seconda giornata! 
 
- di Redazione SkySport24
ECCO LA PRIMA GIORNATA
 
- di Redazione SkySport24
Questa la PRIMA GIORNATA DI SERIE A

Atalanta-Frosinone
Bologna-Spal
Chievo-Juventus
Empoli-Cagliari
Lazio-Napoli
Milan-Genoa
Parma-Udinese
Sampdoria-Fiorentina
Sassuolo-Inter
Torino-Roma
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24

Ricordiamo che la prima giornata sarà sabato 18 agosto

- di Redazione SkySport24

C'è trepidazione nello studio di Sky a Milano Santa Giulia

- di Redazione SkySport24

È tutto pronto, tra pochissimo conosceremo la prima giornata di Serie A

- di Redazione SkySport24
Lotito: "Immobile e Milnkovic-Savic mai stati sul mercato"
 

Lotito: "Immobile e Milinkovic mai messi sul mercato" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Lotito: "Immobile e Milinkovic mai messi sul mercato"' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Prima della compilazione del calendario della stagione 2018-2019, un'omaggio a Sergio Marchionne e alla sua famiglia, dopo la scomparsa dell'ex presidente della Ferrari e ad di FCA

- di Redazione SkySport24

Presente anche il Ct della Nazionale, Roberto Mancini: "In Italia abbiamo poca pazienza ma ce ne vuole. Abbiamo ragazzi giovani e molto bravi, dobbiamo fare le cose in fretta perché abbiamo poco tempo"

- di Redazione SkySport24

Lotito: "Speriamo che il fato quest'anno sia dalla nostra"

- di Redazione SkySport24
È arrivata anche la Coppa. Manca solo la compilazione del calendario della Serie A 2018-2019

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Tante le personalità del calcio italiano presenti nella sede Sky di Milano Santa Giulia, tra cui il presidente della Lega di Serie A, Gaetano Micciché

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Giuseppe Marotta ha anche parlato di Cristiano Ronaldo in ottica Champions League
 

Marotta: "Speriamo Ronaldo ci aiuti a vincere la Champions" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Marotta: "Speriamo Ronaldo ci aiuti a vincere la Champions"' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Higuain è un giocatore importante per la Juventus" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Marotta: "Higuain è un giocatore importante per la Juventus"' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Come si vedrà la serie A su Sky?

Sky ha assicurato ai suoi clienti la migliore offerta possibile con il sistema di vendita dei diritti per prodotto, che allinea il campionato italiano alle grandi leghe europee, portando più ricavi, dunque più competitività per i club italiani. Per farlo, ha aumentato il proprio investimento nel calcio italiano del 35 per cento. Oggi il costo dei diritti supera il miliardo e cento milioni l’anno, una cifra praticamente doppia rispetto a quanto speso nello scorso triennio, e che comprende anche la nuova Champions League.

Gli abbonati Sky con pacchetto Sky Calcio avranno in esclusiva gli anticipi delle 15 e delle 18 del sabato, le due migliori partite delle 15, quella delle 18 e delle 20.30 della domenica e il posticipo del lunedì alle 20,30, con la massima libertà di scelta su come vederle: satellite o fibra, in entrambi i casi anche in mobilità con Sky Go, oppure sul digitale terrestre, o in streaming con lo Sport di NOW TV. Ma non basta, Sky si è garantita la certezza di trasmettere sui propri canali 16 big match su 20.

Dove si potranno vedere le altre tre partite?

L’anticipo del sabato delle 20.30, il match delle 12.30 e una partita delle 15 di domenica si potranno vedere su DAZN che trasmette i suoi contenuti in streaming online; si può accedere a DAZN da più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori, come smart TV, smartphone, tablet, computer, console di gioco e prossimamente anche tramite il box Sky Q.

Quindi per vedere tutta la serie A si dovranno fare due abbonamenti?

Questa non è una novità: nelle ultime tre stagioni erano necessari due abbonamenti per vedere la serie A e la Champions League, che quest’anno invece sarà tutta solo su Sky, come l’Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Ma quest’anno abbinare i due servizi sarà molto più facile, soprattutto per chi ha Sky Q. La visione dei contenuti di DAZN non è compresa nell’abbonamento Sky, ma per i nostri clienti ci sono condizioni dedicate, con un risparmio fino al 30% rispetto al prezzo di listino di DAZN.

Quando sarà disponibile l’offerta Sky per DAZN?

Sarò disponibile da metà agosto sul sito Sky.it, sulla app Fai Da Te oppure nei punti vendita. E, da settembre, anche via sms. Così, dunque, gli abbonati Sky non si perderanno neppure una partita di Serie A e potranno vedere anche gli altri eventi DAZN disponibili (compresa la serie B), completando così un’offerta straordinaria. Questo vale per tutti i clienti Sky con una connessione internet. Gli abbonati con Sky Q prossimamente avranno come grande vantaggio in più l’app di DAZN integrata nella nostra rivoluzionaria piattaforma, che consentirà di controllare tutto con un solo telecomando.