Juve Sassuolo 2-1: Cristiano Ronaldo doppietta, prime reti italiane. Gol e highlights

Alla quarta giornata Cristiano Ronaldo si sblocca e nella ripresa trova i suoi primi gol in maglia bianconera, facendo doppietta nel giro di 15’. Nel finale il gol del 2-1 di Babacar e l'espulsione di Douglas Costa, colpevole di aver sputato addosso a un avversario

I PRIMI DUE GOL DI RONALDO. VIDEO

CR7 SI SBLOCCA, DOPPIETTA E DELIRIO. FOTO

JUVENTUS-SASSUOLO MINUTO PER MINUTO

TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

TUTTI I VOTI DELLA QUARTA GIORNATA

JUVENTUS-SASSUOLO 2-1

50' e 65' Cristiano Ronaldo (J), 91' Babacar (S) 

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Cancelo, Benatia, Bonucci, Alex Sandro (80' Cuadrado); Khedira, Emre Can (71' Bentancur), Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo; Mandzukic (61' Douglas Costa).

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio (72' Dell'Orco); Duncan, Locatelli (83' Babacar), Bourabia; Berardi, Boateng, Djuricic (61' Di Francesco).

Espulso Douglas Costa al 93'

1 nuovo post

JuventusFC on Twitter

Twitter“50' | SIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! CRISTIANOOOOO! ⚽️🙌 #JuveSassuolo 1-0 #ForzaJuve 🏳️🏴”
- di Redazione SkySport24

Il primo gol italiano di Cristiano Ronaldo è uno dei più facili che abbia mai fatto in carriera: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, erroraccio di Ferrari che schiaccia di testa un pallone verso la propria porta; CR7 da un passo deve solo spingere la palla in rete, con un comodo tap-in. Lo Stadium esplode comunque in un boato incredibile.

- di Redazione SkySport24
HA SEGNATO CRISTIANO RONALDO! JUVE IN VANTAGGIO!
- di Redazione SkySport24

Subito un'occasione per la Juventus, dopo 40 secondi. Spunto di Cancelo che scappa via sulla destra e mette la palla in mezzo. Dybala non riesce a colpire, alle sue spalle ci prova Ronaldo ma il suo tentativo è rimpallato dal "muro" del Sassuolo.

- di Redazione SkySport24

Inizia la ripresa. La Juventus dà il calcio d'avvio. Nessun cambio nelle due formazioni.

- di Redazione SkySport24

JuventusFC on Twitter

Twitter“Ospite speciale all'Allianz Stadium, accolto dagli applausi del popolo bianconero. Bentornato a casa, @Pirlo_official 👏👏👏 #ForzaJuve 🏳️🏴”
- di Redazione SkySport24

L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Un buon Sassuolo ha fin qui confermato il suo ottimo momento; la Juventus ha creato diverse occasioni, la più grossa però è un "quasi-autogol" sfiorato da Lirola.

- di Redazione SkySport24

3 minuti di recupero: adesso il Sassuolo fa girare bene il pallone dopo aver contenuto le sfuriate della Juventus senza neanche rischiare eccessivamente.

- di Redazione SkySport24

37' - Cancelo sulla fascia destra rientra e crossa con il sinistro, mettendo la palla davanti alla porta di Consigli: Lirola tenta un anticipo e sfiora l'autogol. Per sua fortuna la sua "conclusione" da un metro è miracolosamente respinta da Consigli con un gran riflesso.

- di Redazione SkySport24

Alla mezz'ora CR7 è il giocatore che ha tentato più volte la conclusione, con già 3 tiri sui 7 totali (compresi quelli respinti) provati dalla Juve.

- di Redazione SkySport24

33' - Ronaldo sul centro sinistra finta il tiro in porta e poi serve Khedira allargando alla sua sinistra; il tedesco poi cerca di restituirgli il pallone al centro ma il suo tentativo viene fermato in corner. Abbastanza chiara la volontà dei compagni di CR7 di aiutarlo a sbloccarsi.

- di Redazione SkySport24

27' - Punizione dalla lunghissima distanza, da posizione centrale: CR7 se ne incarica alla ricerca del suo primo gol, ma il suo destro non è né preciso né particolamente potente e termina a lato, alla destra di Consigli.

- di Redazione SkySport24

Intanto allo Stadium le telecamere si soffermano su un grande ex juventino, e lo stadio risponde con un boato per Andrea Pirlo.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

25' - Doppia occasione per la Juve: prima Dybala con il sinistro e poi Mandzukic con il destro, calciano entrambi dentro l'area del Sassuolo ma vedono i loro tiri rimpallati dai difensori neroverdi, "schiacciati" davanti alla porta di Consigli.

- di Redazione SkySport24

22' - Calcio d'angolo per il Sassuolo, Ferrari stacca meglio di tutti in mezzo all'area bianconera ma il suo colpo di testa è troppo centrale, parato facilmente da Szczesny.

- di Redazione SkySport24

18' - Emre Can prova il destro dalla distanza, calciando su una respinta della difesa del Sassuolo che aveva liberato l'area di testa. Il suo tiro sfila vicino al palo alla destra di Consigli

- di Redazione SkySport24

La Juventus nel primo quarto d'ora sta confermando le statistiche che la vogliono prima nella classifica dei cross effettuati dopo le prime 3 giornate. Già due le occasioni create così, agendo soprattutto sulla corsia di sinistra.

- di Redazione SkySport24

11' - Ancora CR7, che stavolta ci prova di testa, imbeccato al centro dell'area da un cross di Alex Sandro dalla sinistra, ma sceglie male il tempo dell'intervento e arriva scoordinato sulla palla, non inquadrando lo specchio.

- di Redazione SkySport24

6' - La prima occasione è per Ronaldo, con il suo destro deviato all'ultimo da Rogerio in angolo. Subito dopo, bellissima azione corale della Juventus, che inizia con un numero di tacco di Dybala con cui si libera di due uomini sulla fascia destra, serve Khedira al limite dell'area al centro, che a sua volta cede a Ronaldo. CR7 di tacco libera l'accorrente Matuidi sulla fascia sinistra, che però si allunga il pallone

- di Redazione SkySport24

E alla fine, dopo 320’ di attesa, è arrivato il primo gol in maglia bianconera di Cristiano Ronaldo. Anzi, i primi, una doppietta realizzata nel giro di 15’ nella ripresa di una gara che per tutto il primo tempo il Sassuolo aveva tenuto sullo 0-0 senza neanche soffrire particolarmente. Poi il doppio CR7 e la Juve supera anche questo ostacolo, prima che Babacar la spaventi nei minuti di recupero segnando il gol del 2-1 e che Douglas Costa, folle il suo gesto, si faccia cacciare (decisivo l’ausilio del Var) per uno sputo in faccia a Di Francesco dopo un battibecco.

Gioca Dybala, tutti cercano Ronaldo

Allegri sorprende tutti e dopo aver lasciato pensare che Dybala sarebbe partito ancora fuori, lo schiera titolare nel tridente con CR e Mandzukic. Il Sassuolo però non sembra spaventato dal superattacco bianconero e nei primi minuti si presenta allo Stadium giocando sempre il pallone, con personalità, chiamando spesso in causa Consigli, anche a costo di prendersi qualche rischio. Le risposte della Juve stanno nei tentativi di Ronaldo, che cerca il gol ma non in modo ossessivo: sono invece i compagni a cercarlo spesso, quasi non vedessero l’ora di vederlo sbloccarsi.

CR, due gol fatti e due falliti

Dovranno attendere la ripresa per gioire insieme a lui, quando uno sciagurato intervento di un Ferrari fin lì impeccabile (colpo di testa schiacciato verso la propria porta che rimbalza sul palo) serve a Ronaldo l’occasione per il primo gol, uno dei più facili nella sua carriera (tap-in da mezzo metro) nella stessa porta in cui ha segnato il più complicato e bello, quella magica rovesciata che strappò allo Stadium la prima standing ovation per lui, allora madridista. Passano 15’ e CR serve il bis, stavolta finalizzando un contropiede con un diagonale incrociato di sinistro che lascia impietrito Consigli. E ci sarebbe anche l’occasione per il tris, ma Ronaldo sbaglia due gol facilissimi a pochi passi dalla porta, colpendo sempre male il pallone. Così tocca a Babacar, al 91’, spaventare i bianconeri con il colpo di testa che non riapre la gara solo perché ormai manca troppo poco. Giusto il tempo di vedere Douglas Costa espulso, orribile gesto che rischia di sporcare la giornata di festa in casa Juve.