Lazio-Genoa 4-1: doppietta Immobile, reti di Caicedo e Milinkovic-Savic. Gol e highlights

Stadio Olimpico (getty)

Quarta vittoria consecutiva per la Lazio, dopo quelle contro Frosinone, Empoli e Apollon. Immobile decisivo con una doppietta. Di Caicedo e Milinkovic-Savic le altre reti. Nel Genoa quinto gol in campionato per Piatek

MILAN-ATALANTA LIVE

BOLOGNA-ROMA 2-0

LE PAGELLE

LAZIO-GENOA 4-1

7' Caicedo (L), 23' Immobile (L), 46' Piatek (G), 53' Milinkovic-Savic (L), 89' Immobile (L)

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Cáceres; Marusic (86' Patric), Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (72' Badelj), Lulic; Caicedo (62' Correa), Immobile. All. S. Inzaghi

Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli (27' Kouamé), Zukanovic; Gunter, Romulo (57' Lazovic), Bessa, Hiljemark, Criscito; Medeiros (62' Sandro), Piatek. All. Ballardini

Ammoniti: Spolli (G), Bessa (G), Badelj (L)

La Lazio, dopo i successi contro Frosinone, Empoli e Apollon, vince senza problemi contro il Genoa all'Olimpico. Partita sbloccata nel primo tempo dalle reti di Caicedo e Immobile. All'inizio della ripresa Piatek, con il quinto gol in quattro partite, prova a riaprire il match. Poi Milinkovic-Savic e ancora Immobile regalano a Simone Inzaghi tre punti, che permettono alla Lazio di salire a quota 9 in classifica. Il Genoa di Ballardini invece resta fermo a 6 punti, con una partita da recuperare.

Lazio-Fiorentina, allo stadio con Sky Extra

Sky riserva ai clienti da più di 1 anno la possibilità di sostenere la propria squadra del cuore dal vivo e, grazie a extra, offre loro un’offerta esclusiva sui biglietti per la partita Lazio–Fiorentina allo stadio Olimpico. Scoprite di più su sky.it/extra

1 nuovo post

AL VIA LAZIO-GENOA

- di Redazione SkySport24

MARUSIC: "SARA' DURA MA VOGLIAMO I TRE PUNTI"

Adam Marusic ha analizzato la sfida che attende la Lazio, impegnata in casa contro il Genoa: “In questo periodo ci attendono tante partite, oggi affronteremo il Genoa: ci aspetta una partita dura, i rossoblù vantano tanti calciatori forti, ma noi giocheremo davanti i nostri tifosi e vogliamo sicuramente raccogliere i tre punti. Mister Simone Inzaghi cambia sempre gli interpreti perché abbiamo 25 calciatori molto forti in rosa: oggi, in particolare, ci attende una gara molto importante. Nella passata settimana abbiamo lavorato nel miglior modo possibile per disputare questo match".
- di Redazione SkySport24

GENOA, SPOLLI: "FONDAMENTALE DARE IL MASSIMO"

Le parole del difensore del Genoa Nicolas Spolli ​prima della sfida dell'Olimpico: "Sarà una partita difficile contro una grandissima squadra, speriamo di mettere in campo quello che abbiamo provato durante l'ultima settimana. Affronteremo sicuramente una formazione molto forte, ma noi daremo il massimo sul terreno di gioco. Siamo un buon gruppo, ma dobbiamo ancora migliorare su tanti aspetti. L'ultima prova offerta contro il Bologna è stata ottima e proveremo a replicare quella prestazione".
- di Redazione SkySport24

FORMAZIONI UFFICIALI, NELLA LAZIO C'E' CAICEDO

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Cáceres; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi

Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Gunter, Romulo, Bessa, Hiljemark, Criscito; Medeiros, Piatek. All. Ballardini

- di Redazione SkySport24

ARBITRO E DISCIPLINA

Direzione arbitrale numero 26 in Serie A per Rosario Abisso, la terza in questo campionato. Il Genoa ha vinto nell’unico precedente di A arbitrato da Abisso: 1-0 con il Benevento nel dicembre 2017. La Lazio ha invece vinto una volta e pareggiata nell’altra le due gare dirette da Abisso in Serie A, entrambe all’Olimpico.
- di Redazione SkySport24

ALLENATORI

Simone Inzaghi prima del KO del febbraio 2018, era rimasto imbattuto nei tre precedenti contro il Genoa in Serie A: due vittorie e un pareggio. Il bilancio di Ballardini contro la Lazio in Serie A è di quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte (tutte all’Olimpico). Davide Ballardini ha allenato la Lazio nella stagione 2009/10, vincendo la Supercoppa Italiana 2009. Seconda sfida da allenatori nel massimo campionato tra Ballardini e Inzaghi: la prima, nel febbraio scorso, l’ha vinta il tecnico del Genoa.

- di Redazione SkySport24

FOCUS GIOCATORI

Ciro Immobile ha segnato la prima rete in Serie A proprio con la maglia del Genoa (agosto 2012 vs Cagliari). Ciro Immobile ha realizzato cinque gol in sette match di A contro il Genoa; quattro di queste cinque marcature (due doppiette), però, sono arrivate al Ferraris di Genova. Immobile ha segnato cinque reti in meno rispetto alle sei segnate nello scorso campionato dopo le prime quattro giornate. È da aprile 2016 che Marco Parolo, a segno nell’ultimo match di Empoli, non trova il gol in due gare consecutive di Serie A. Il primo gol di Luis Alberto in Serie A è arrivato contro il Genoa ad aprile 2017. Il primo e ultimo gol di Wallace nel massimo campionato è arrivato contro il Genoa (all’Olimpico nel novembre 2016). Anche per Bastos il primo gol in Serie A è arrivato contro il Genoa, proprio nel match d’andata dello scorso campionato. Una delle 10 marcature di Dusan Basta in Serie A è arrivata contro il Genoa, ma al Ferraris nel febbraio 2014. La prossima sarà la gara numero 100 in Serie A per Martin Caceres. Sono tre gli assist in questo campionato per Domenico Criscito, più di ogni altro giocatore finora; il difensore del Genoa ha già eguagliato il suo primato di passaggi vincenti in una singola stagione in Serie A. Goran Pandev è andato a segno in entrambi gli ultimi due precedenti giocati contro la sua ex Lazio in Serie A: dei cinque gol totali realizzati in campionato contro i biancocelesti, quattro sono arrivati all'Olimpico. Per il macedone Pandev 48 reti in 159 presenze di campionato con la maglia della Lazio tra il 2004 e il 2009. La Lazio è una delle due squadre, insieme all’Inter, a cui Romulo ha segnato più di un gol in A: due reti ai biancocelesti, l’ultima però datata maggio 2014. L’ultimo gol in Serie A di Ervin Zukanovic (dicembre 2015) è arrivato proprio contro la Lazio allo stadio Olimpico. L’ultimo dei sei gol segnati in Serie A da Nicolas Spolli è stato contro la Lazio, nel febbraio 2014. Krzysztof Piatek è il giocatore che ha realizzato più gol in tutte le competizioni nei cinque maggiori campionati europei 2018/19: otto reti in soli quattro incontri disputati. Prima di Krzysztof Piatek, il precedente giocatore del Genoa a segnare quattro reti dopo tre partite da inizio campionato è stato Juan Carlos Verdal, nella stagione 1948/49. Già a quota quattro reti Piatek: nello scorso campionato il primo giocatore del Genoa ad arrivare a quota quattro è stato Lapadula, ad aprile (alla 30° partita giocata in Serie A dai rossoblù).
- di Redazione SkySport24

STATISTICHE GENERALI

La Lazio ha segnato e subito tutti i gol in questo campionato su azione. Tra le squadre che hanno segnato almeno un gol in questo campionato, la Lazio è quella con la peggior percentuale realizzativa (4.8%). Lazio molto imprecisa in generale, visto che ha registrato finora anche la peggior percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (24%). La Lazio finora ha centrato quattro legni in questo campionato, più di qualsiasi altra squadra. Il Genoa ha incassato quattro dei sei gol in questa Serie A nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo: almeno il doppio di qualsiasi altra squadra nel parziale. Il Genoa è la squadra con la miglior percentuale di duelli vinti in questo campionato (56%).
- di Redazione SkySport24

STATO DI FORMA

Due vittorie per 1-0 per la Lazio nelle ultime due giornate: è da marzo 2015 che i biancocelesti non infilano tre vittorie di fila senza subire gol. Il Genoa ha perso le ultime quattro gare in trasferta in campionato, incassando 11 gol in questo parziale. Il Genoa, tra le squadre presenti in questo campionato, è quella che aspetta da più tempo il pareggio in Serie A: 10 partite, nelle quali ha perso ben sei volte.
- di Redazione SkySport24

PRECEDENTI IN CASA DELLA LAZIO

È da novembre 2008 che Lazio e Genoa non pareggiano all'Olimpico in Serie A: da allora quattro vittorie biancocelesti e cinque liguri. In particolare, il Genoa ha vinto cinque volte nelle ultime sette trasferte all’Olimpico contro la Lazio (2P). Genoa a segno in sette delle ultime otto gare giocate all’Olimpico contro la Lazio in Serie A.
- di Redazione SkySport24

STATISTICHE E CURIOSITÀ

97º confronto in Serie A tra Genoa e Lazio: guidano i liguri per 36 successi a 34 – 26 pareggi completano il quadro. La Lazio è l’avversaria contro cui il Genoa ha vinto più partite in Serie A (36) – inoltre a nessuna squadra il Grifone ha realizzato più gol (135) che ai biancocelesti nel massimo campionato. I rossoblù hanno subito ben nove reti negli ultimi quattro incroci con la Lazio in campionato: due in più di quante ne avevano concesse nelle precedenti 10 sfide. L’1-1 è il punteggio più comune (11 volte) tra Genoa e Lazio: nonostante ciò si è verificato in una sola occasione (novembre 2008) negli ultimi 24 incroci di Serie A. La Lazio ha perso nove delle ultime 14 partite disputate contro il Genoa in Serie A (3V, 2N), delle quali cinque allo stadio Olimpico, compresa l’ultima partita giocata in casa contro i liguri (1-2, febbraio 2018).
- di Redazione SkySport24