Sampdoria Sassuolo 0-0: gli highlights. A Marassi tanto spettacolo ma niente gol

Nel posticipo della nona giornata di Serie A la Sampdoria si conferma miglior difesa del campionato. Le squadre di Giampaolo e De Zerbi propongono un buon calcio e danno vita a una sfida frizzante alla quale manca solo il gol. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

SAMPDORIA-SASSUOLO MINUTO PER MINUTO

SAMPDORIA-SASSUOLO 0-0

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez (75' Saponara); Quagliarella (87' Kownacki), Defrel (62' Caprari). All. Giampaolo

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Di Francesco (71' Sensi); Berardi, Babacar (81' Matri), Djuricic (64' Adjapong). All. De Zerbi

Ammoniti: Marlon (Sas), Andersen (Sam), Di Francesco (Sas), Barreto (Sam), Berardi (Sas)

1 nuovo post

53' - Lancio per Babacar, che con un pallonetto supera Audero e mette in rete, ma il gioco era già stato fermato per fuorigioco.

- di Redazione SkySport24

Buon avvio di ripresa della Sampdoria, che si è piazzata nella metacampo avversaria e fa girare bene la palla.

- di Redazione SkySport24

Inizio della ripresa tardato di qualche minuto per un problema tecnico al Var: al momento si gioca senza, in attesa che il problema venga risolto.

- di Redazione SkySport24

Nessun cambio nelle due formazioni ufficiali.

- di Redazione SkySport24

Si riparte! Inizia il secondo tempo.

- di Redazione SkySport24

Le occasioni migliori sui piedi di Berardi (palo con un sinistro a giro dalla destra) e Defrel, che in un paio di circostanze non è stato abbastanza freddo.

- di Redazione SkySport24

Lo scontro tra due allenatori a cui piace proporre bel calcio non ha tradito le attese, nonostante fin qui non si siano ancora visti gol.

- di Redazione SkySport24

Finisce il primo tempo:0-0 tra Sampdoria e Sassuolo, ma partita fino a questo punto molto piacevole.

- di Redazione SkySport24

2' di recupero.

- di Redazione SkySport24
44' - Ancora un'occasione per Defrel! Sinistro a botta sicura da centro area, ma sulla sua conclusione c'è Magnani.
- di Redazione SkySport24
40' - Ripartenza della Sampdoria con Praet, sulla sinistra, che serve Defrel. Palla lunga, l'attaccante non ci arriva ma la recupera e rimette in mezzo, dove un triangolo libera al tiro Barreto che da ottima posizione centra in pieno Consigli.
- di Redazione SkySport24

Azione nata da una fuga di Di Francesco sulla sinistra, che si accentra e serve Lirola sulla fascia opposta. Lirola calcia quasi a botta sicura ma colpisce proprio Berardi, che si appropria del pallone e con una girata di sinistro prende il palo.

- di Redazione SkySport24
35' - PALO DI BERARDI! Un tiro di sinistro dalla destra che si stampa sul palo più lontano
- di Redazione SkySport24
29' - Defrel si divora il vantaggio! In area, sul versante destro, colpisce al volo di piatto un pallone scodellato verso di lui, ma non dà al tiro nè forza nè precisione.
- di Redazione SkySport24

28' - Bella combinazione veloce della Samp, sulla sinistra: imbucata di Ramirez per Praet e palla al centro, con Barreto che non trova il tempo giusto per battere a rete.

- di Redazione SkySport24

26' - Adesso invece è Quagliarella a lavorare un pallone sulla destra e a metterlo in mezzo all'area, basso. Ramirez gira di prima verso la porta ma manda alto con il destro, non il suo piede.

- di Redazione SkySport24

25' - Cross teso dalla destra di Bereszynski, Quagliarella non ci arriva per poco.

- di Redazione SkySport24

23' - Ancora una grande progressione di Babacar, stavolta sulla destra: mette palla al centro ma Di Francesco viene anticipato.

- di Redazione SkySport24

20' - Giallo per Andersen, che ha steso Berardi sulla trequarti.

- di Redazione SkySport24

18' - Berardi dalla bandierina calcia male, corner basso e corto respinto dalla difesa blucerchiata.

- di Redazione SkySport24

Al termine della partita, l’abbraccio più bello è quello tra i due protagonisti della sfida. Giampaolo e De Zerbi lasciano le rispettive panchine, si incrociano e si congratulano a vicenda. Complimenti sinceri, sentiti. Eppure è finita 0-0. Capita quando ci si annulla a vicenda, ed è ciò che è successo a due tra le squadre più interessanti del nostro campionato in questo momento e ai rispettivi condottieri. Se la sono giocata a scacchi, sfida tattica di altissimo livello alla quale sono mancati solo i gol, o forse no, se è vero quanto si dice a proposito del “risultato perfetto”.

Nel posticipo della 9.a giornata Samp e Sassuolo hanno dato vita a uno spettacolo divertente, gara frizzante in cui l’occasionissima è rappresentata da un palo centrato da Berardi con una girata di sinistro, e per il resto è tutto una prova di abilità nel palleggio, nella costruzione della manovra dal basso, nelle ripartenze rapide quando occorre. Da una parte e dall’altra. Il risultato, al termine della sfida giusto, conferma che la Samp è bella ma anche concreta, miglior difesa del campionato e tra le migliori d’Europa, e adesso i blucerchiati si trovano al quinto posto, da soli, a 15 punti, uno in più del terzetto composto da Roma, Fiorentina e Sassuolo. De Zerbi, invece, non ritrova la vittoria dopo i ko con Milan e Napoli, ma giocando così può solo essere certo che il suo Sassuolo sarà tra i protagonisti del campionato.