Udinese-Roma, le probabili formazioni

Serie A

Dopo la sosta riparte il campionato, Roma impegnata a Udine. Di Francesco sceglie Schick in avanti con Dzeko in panchina, assente Manolas in difesa. L'Udinese alla prima con Nicola in panchina, Pussetto alle spalle di Lasagna

UDINESE-ROMA LIVE

EIBAR-REAL MADRID LIVE

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Dopo la sosta per le Nazionali la Roma ha fin qui ottenuto un pareggio contro il Chievo e una sconfitta interna contro la Spal, questa volta i giallorossi vanno a Udine con l'obiettivo di invertire questa tendenza e tornare a casa con tre punti importanti. Anche i bianconeri, però, vogliono un risultato positivo, per iniziare con il piede giusto la nuova era Nicola. L'ex allenatore del Crotone è all'esordio sulla sua nuova panchina, arrivato proprio nel corso della sosta per sostituire l'esonerato Velazquez. L'Udinese è attualmente al terzultimo posto in classifica a quota 9 e cerca punti pesanti in chiave salvezza. La Roma è invece al sesto posto e vuole vincere per reinserirsi definitivamente nella lotta per la Champions League, provando a sfruttare anche lo scontro diretto tra Lazio e Milan.

La probabile formazione dell'Udinese

I bianconeri, come detto, sono alla prima con il nuovo allenatore. Davide Nicola potrebbe ripartire da un 3-5-2, con Pussetto e De Paul in avanti. In difesa il terzetto formato da Troost-Ekong, Nuytinck e Samir, giocherà davanti al portiere Musso.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Stryger; De Paul; Pussetto.

La probabile formazione della Roma

Qualche indicazione l'ha già data Eusebio Di Francesco nel corso della conferenza stampa della vigilia. L'allenatore giallorosso ha confermato l'assenza di Manolas dai convocati, a causa del problema alla caviglia rimediato in Nazionale, oltre a quelle di Daniele De Rossi e Diego Perotti, che salteranno anche la sfida in Champions League contro il Real Madrid. Ha recuperato invece Santon, febbricitante nei giorni scorsi. L'ex Inter rimane in ballottaggio con Florenzi per un posto a destra, con Kolarov che ha recuperato dal problema al piede e partirà come sempre sulla sinistra; Fazio e Juan Jesus saranno i centrali, con Manolas che sarà pronto per il Real. In mezzo al campo sarà Cristante ad accompagnare Nzonzi. Kluivert ed El Shaarawy giocheranno ai lati di Pellegrini nel terzetto di trequartisti. Il centravanti sarà Patrik Schick e non Edin Dzeko. Forfait dell'ultim'ora per Olsen: lo svedese ha accusato un problema che lo terrà ai box. In porta spazio a Mirante.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.