Juventus-Spal 2-0: gol e highlights della partita. Le reti di Cristiano Ronaldo e Mandzukic

I bianconeri non si fermano più. Dodicesima vittoria in tredici giornate: il 2-0 alla Spal porta le firme di Cristiano Ronaldo nel primo tempo e di Mandzukic nella ripresa

JUVENTUS-SPAL 2-0

29' Cristiano Ronaldo (J), 60' Mandzukic (J)

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro (87' Chiellini); Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa (72' Matuidi); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli (59' Valoti), Schiattarella (83' Valdifiori), Kurtic, Fares; Petagna (84' Paloschi), Antenucci. Allenatore: Semplici.

Ammoniti: Cionek (S), Fares (S), Bentancur (J), Schiattarella (S)

1 nuovo post

Squadre nuovamente in campo. Nessun cambio per Allegri e Semplici

- di Redazione SkySport24
Intervallo con le statistiche
La SPAL è la squadra che ha subito più gol (sette) in seguito ad un cross nel campionato in corso.
- di Redazione SkySport24
Intervallo con le statistiche
La Juventus ha segnato il 37% delle reti nei primi 30 minuti di gioco (10 su 27), solo il Parma ha fatto meglio (50%) nello stesso periodo in questa Serie A.
- di Redazione SkySport24
De Sciglio parla all'intervallo: "Dobbiamo essere compatti in difesa e cercare di chiudere la partita il prima possibile"
- di Redazione SkySport24
Pillola statistica
Nessuna squadra ha segnato più della Juventus su sviluppi di calcio piazzato (sette reti) nella Serie A in corso
- di Redazione SkySport24

Termina il primo tempo senza recupero. Juventus in vantaggio 1-0 sulla Spal: decide una rete di Cristiano Ronaldo dopo 29 minuti

- di Redazione SkySport24
41'- Cuadrado serve Pjanic in area di rigore: pallone colpito al volo di sinistro, deviato in calcio d'angolo
 
- di Redazione SkySport24
Pillola statistica
Cristiano Ronaldo è stato coinvolto in 39 reti nell'anno solare 2018 (31 gol e otto assist), raggiunti al primo posto Luis Suarez e Lionel Messi nei top-5 campionati europei. Il portoghese ha segnato con il primo tocco in area avversaria nel match.
- di Redazione SkySport24
39'- Ammonito Cionek per un fallo a centrocampo su Cristiano Ronaldo
- di Redazione SkySport24
 
38'- Fares dribbla Pjanic e crossa debolmente con il destro: pallone che finisce nella mani di Perin
- di Redazione SkySport24
 
34'- Ci prova Kurtic. Il centrocampista della Spal tira dalla distanza, con il pallone che esce non di molto
 
- di Redazione SkySport24
Pillola statistica
Cristiano Ronaldo ha preso parte attiva al 52% dei gol della Juventus in campionato (nove reti e cinque assist) - 14 su 27.
- di Redazione SkySport24
Al 29' la sblocca Cristiano Ronaldo. Punizione di Pjanic, il portoghese colpisce di sinistro in mezzo all'area di rigore e batte Gomis.
- di Redazione SkySport24
JUVENTUS IN VANTAGGIO CON CRISTIANO RONALDO
- di Redazione SkySport24
Pillola statistica
Manuel Lazzari ha giocato 35 palloni sin qui nel match, più di ogni altro giocatore.
- di Redazione SkySport24
25'- CI PROVA ANCORA DOUGLAS COSTA. Altra conclusione del numero 11 bianconero: Gomis sfiora con le dita della mano e devia in calcio d'angolo
- di Redazione SkySport24
22'- Reazione della Spal con un tiro a giro di Kurtic che si spegne alla sinistra della porta difesa da Perin
- di Redazione SkySport24
 
19'- OCCASIONE DOUGLAS COSTA. Il brasiliano ci prova da fuori area: conclusione forte ma centrale, bloccata da Gomis
- di Redazione SkySport24
14'- Cross basso di De Sciglio in area: Mandzukic prova l'inserimento ma il pallone sfila sul secondo palo
- di Redazione SkySport24
 
9'- GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS: Douglas Costa con un cross provoca l'autorete di Felipe ma Mandzukic è in area di rigore sulla rimessa dal fondo di Gomis e poi interferisce nell'azione
- di Redazione SkySport24

La cronaca

Non arresta la sua corsa in vetta alla classifica la Juventus che allo Stadium supera 2-0 la Spal  conquistando la 12esima vittoria in campionato. Ad aprire le marcature Cristiano Ronaldo al 29', nella ripresa, minuto 60, il raddoppio di Mandzukic. I bianconeri salgono a 37 punti, ottava sconfitta  stagionale della Spal che resta ferma a 13 punti. Dopo un avvio in sordina al 9' la Juventus va in vantaggio grazie a  una autogol di Felipe ma l'arbitro La Penna annulla. Passano una manciata di minuti e Ronaldo tenta la conclusione dal limite ma al  momento del tiro viene murato. La Spal tiene bene il campo e al 14' Fares si presenta nell'area bianconera, De Sciglio lo blocca. E' lo stesso terzino in una azione offensiva a creare apprensione nella retroguardia ospite con un cross teso su cui Mandzukic non arriva per un soffio. Ci prova da lontano Douglas Costa ma il tiro è facile preda di Gomis. Al 21' punizione insidiosa della Spal con Kurtic, la sfera sibila sul palo sinistro difeso da Perin. Sull'altro fronte Douglas Costa tenta  un'altra conclusione dalla lunga distanza ma la traiettoria si spegne a lato. Al 28' i bianconeri passano in vantaggio con Ronaldo che  scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro insacca una punizione  pennellata da Pjanic, per CR7 si tratta della nona rete in campionato. La replica dell'11 di Semplici è una conclusione di Kurtic da fuori area che termina di poco a lato. Nel finale di tempo Pjanic addomestica un pallone nel cuore dell'area ma il tiro viene deviato da un difensore in angolo. C'è il tempo per un'ultima incursione della Spal con Bonifazi il cui  tiro potente ma centrale viene bloccato in due tempi da Perin. Al 50' botta di Douglas Costa che centra l'incrocio dei pali. Poco dopo ancora il brasiliano impensierisce Gomis che blocca una conclusione bassa. Sull'altro fronte fa tutto bene Kurtic ma la  conclusione dal limite è da dimenticare. Semplici effettua un cambio  al 58', dentro Valoti al posto di Missiroli. Al 60' la Juventus  raddoppia, in contropiede Ronaldo scarica al centro per l'accorrente Douglas Costa, il tiro basso viene toccato da Gomis che non blocca, è  lesto Mandzukic a ribadire in rete. Al 65' occasione di testa per la Spal con Cionek, la conclusione aerea non trova però la porta. Ronaldo va a caccia del raddoppio, al 69' dal limite l'ex Real lascia partire un rasoterra bloccato dal portiere. Cambio per la Juve, esce Douglas Costa per Matuidi. Prova la  rovesciata CR7, la conclusione del portoghese è alta. Insiste Ronaldo, il tiro incrociato è a lato. L'ultima emozione è per Giorgio Chiellini che entra in campo tra gli applausi firmando la sua 483esima presenza  con la Juve, traguardo che lo proietta al quinto posto di sempre per  numero di presenze in bianconero.