All'Olimpico Di Francesco se la vedrà con il figlio: per l'allenatore giallorosso Roma-Sassuolo è una sfida in famiglia, oltre che un confronto col passato. In attacco nuova chance per Schick
Natale in famiglia per Eusebio e Federico Di Francesco. Il calendario di Serie A è stato molto romantico in occasione di questo Boxing Day, regalando a padre e figlio una giornata di campionato sullo stesso campo, così come succede a Bologna con la "reunion" dei fratelli Inzaghi. All'Olimpico però, per 90 minuti a partire dalle 18:00, non c'è parentela che tenga. Partita che potete seguire su Sky Sport Serie A.
Roma, Perotti dal 1'
Eusebio Di Francesco ritrova El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini: tornati in gruppo, andranno in panchina. Il probabile 4-2-3-1 giallorosso prevede l'impiego di Florenzi nella linea dei difensori: tornerà esterno basso. Ballottaggio Juan Jesus-Fazio con il "comandante" in pole per affiancare Manolas. Confermati a centrocampo Nzonzi e Cristante, così come è confermatissimo Zaniolo nei tre che supporteranno Schick. Panchina per Dzeko e Kluivert, pronti a prendere parte alla sfida.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Perotti; Schick.
Sassuolo, Rogerio squalificato
La squalifica di Rogerio sembra costringere De Zerbi a un 3-5-2 con Di Francesco esterno di sinistra. In difesa Magnani sarà affiancato da Marlon e Ferrari. Ma attenzione a Peluso, che potrebbe inserirsi nell'XI titolare in caso di difesa a 4. Djuricic rientra dalla giornata di squalifica e potrebbe vedersi dall’inizio. Anche Brignola, dopo il gol segnato al Toro, ambisce a un posto in attacco, ma Berardi-Babacar sono nettamente favoriti.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Sensi, Di Francesco; Berardi, Babacar.