Juventus-Parma 3-3, gol e highlights. Ronaldo non basta, Gervinho beffa i bianconeri

Frenata dei bianconeri allo Stadium, al termine di una partita pazza. Sotto 3-1, i ducali trovano il pari nel finale con una doppietta di Gervinho. Ronaldo (due gol) non basta, in classifica il Napoli si porta a -9

GENOA-SASSUOLO E UDINESE-FIORENTINA LIVE

LE PAROLE DI ALLEGRI E CR7

LA CLASSIFICA

JUVENTUS-PARMA 3-3

36' Ronaldo (J), 62' Rugani (J), 64' Barillà (P), 66' Ronaldo (J), 74' Gervinho (P), 93' Gervinho (P)

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira (79' Bentancur), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa [(46' Bernardeschi) 86' Emre Can)], Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All.: Allegri

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella (76' Stulac), Kucka (85' Sprocati); Gervinho, Inglese, Biabiany (57' Siligardi). All.: D’Aversa

Ammoniti: Barillà (P), Scozzarella (P), Emre Can (J)

1 nuovo post
Cristiano Ronaldo è rimasto a secco di gol in sette delle 11 partite interne di Serie A con la Juventus, dopo che aveva segnato almeno una rete in tutte le ultime sette gare giocate al Santiago Bernabéu in Liga.
- di Redazione SkySport24

Il Parma è l’unica squadra a non aver ancora ottenuto un pareggio in trasferta in Serie A: finora si registrano cinque vittorie e cinque sconfitte.

- di Redazione SkySport24

La Juventus fino ad ora ha collezionato 59 punti in Serie A, con 19 successi e due pareggi: a questo punto della stagione è un record di punti assoluto considerando tre punti a vittoria.

I bianconeri hanno vinto 12 delle ultime 13 gare casalinghe nel massimo campionato: solo con il Genoa (1-1, a ottobre) non sono arrivati i 3 punti.

- di Redazione SkySport24

Il Parma ha vinto l’ultima trasferta in Serie A contro la Juventus da squadra neopromossa (3-2 nel maggio 2010).

- di Redazione SkySport24

Da quando è allo Stadium, però, la Juve è uscita vincitrice da tutte le quattro sfide casalinghe disputate con il Parma in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Sono 47 gli incontri complessivi in Serie A tra Juventus e Parma: il bilancio è a favore dei bianconeri con 22 vittorie contro le 10 dei crociati. 15 pareggi completano il quadro.

Dalla stagione 2009/10 il Parma ha ottenuto quattro successi contro la Juventus; solo Milan e Napoli ne contano di più in questo periodo.

- di Redazione SkySport24

La settimana nera della Juventus si chiude con un'altra beffa: altri 3 gol incassati, questa volta in casa contro il Parma, e alla fine il pareggio non è paragonabile alla batosta incassata contro l'Atalanta, ma non può certo far sorridere Allegri, specialmente per come è arrivato. Bianconeri sempre avanti nel risultato, addirittura sul 3-1 a 15' dalla fine, e beffati nel finale da una doppietta di Gervinho, che ha risposto a quella di Cristiano Ronaldo.

Dopo il tonfo di Bergamo, dunque, arriva la frenata allo Stadium, nel giorno in cui i bianconeri avrebbero dovuto dimostrare di essersi scrollati di dosso la serataccia con la Dea. Allegri non può contare sulla difesa titolare (Bonucci-Chiellini ko) e sceglie Caceres, regalo del mercato invernale al terzo ritorno in bianconero, come centrale accanto a Rugani, ma recupera Pjanic a centrocampo e Mandzukic in avanti, dove l'intesa con Ronaldo è rimasta la stessa. E infatti la Juve, dopo minuti di forcing, alla fine la sblocca, con CR7 che infila Sepe poco dopo la mezz'ora. All'intervallo, Juve avanti solo 1-0 dopo aver dominato, ma quando Rugani trova il secondo al 62' non sembrano esserci problemi per i padroni di casa e la gara pare in discesa.

La partita però si accende improvvisamente e prima Barillà accorcia sfruttando una distrazione della difesa bianconera (inserimento e colpo di testa vincente, senza essere seguito da nessuno), poi Cristiano Ronaldo, sempre lui, ristabilisce la distanza con un imperioso stacco di testa, su cross di Mandzukic. Il tutto avviene nell'arco di una manciata di minuti, ma ancora deve entrare in scena Gervinho. Nel quarto d'ora finale l'ivoriano prima la riapre (3-2) con un colpo di tacco, poi trova il pari al 93°, sfruttando un'altra amnesia della retroguardia juventina. In classifica il vantaggio sul Napoli è ora di 9 punti: di certo rassicurante per Allegri, che comunque nell'ultima settimana avrà riempito un taccuino di appunti.