Serie A, risultati e classifica della 22^ giornata: gol e highlights

Nel pomeriggio della 22^ giornata di Serie A due pareggi nelle partite di Genova e Udine. A Marassi il Sassuolo passa in vantaggio grazie alla rete di Djuricic ma viene raggiunto nel finale di primo tempo da Sanabria, al secondo gol in due partite in rossoblù. Nella sfida tra Udinese e Fiorentina sblocca Stryger Larsen nella ripresa, dunque arriva l'1-1 di Edimilson Fernandes con un gran destro da fuori area. Pioli manca l'aggancio al treno Europa, momentaneo +4 dei bianconeri sulla zona retrocessione

SERIE A LIVE, TUTTE LE NEWS DAI RITIRI

RIVIVI GENOA-SASSUOLO MINUTO PER MINUTO

RIVIVI UDINESE-FIORENTINA MINUTO PER MINUTO

IL TRIBUTO PER ASTORI AL 13° DI UDINESE-FIORENTINA

GENOA-SASSUOLO 1-1  
28' Djuricic (S), 41' Sanabria (G)

GENOA (4-2-3-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Radovanovic (76' Veloso), Lerager; Lazovic, Bessa (79' Pedro Pereira), Kouamé; Sanabria (87' Pandev). All: Prandelli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi (46' Bourabia), Duncan; Berardi, Babacar (70' Boga), Djuricic (83' Matri). All: De Zerbi

Ammoniti: Duncan (S), Romero (G), Bourabia (S), Rogerio (S)

 

UDINESE-FIORENTINA 1-1 
56' Stryger Larsen (U), 65' Fernandes (F)

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Behrami, Mandragora, Fofana, D’Alessandro; Pussetto (84' Lasagna), De Paul (74' Okaka). All: Nicola

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Laurini (83' Ceccherini), Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Gerson (59' Pjaca), Fernandes, Veretout; Chiesa, Mirallas (46' Simeone); Muriel. All: Pioli

Ammoniti: Milenkovic (F), Mandragora (U), Laurini (F), Gerson (F), Pussetto (U), Behrami (U)

Due pari nelle due partite del pomeriggio di campionato: l'Udinese ferma la Fiorentina che continua a non perdere nel 2019, tre vittorie e due pari tra campionato e Coppa Italia nell'anno nuovo per Pioli, che ringrazia la gran botta da fuori di Edimilson Fernandes decisivo per pareggiare il match. L'1-0 firmato da Stryger Larsen su azione di contropiede. Nell'attesa di Inter-Bologna Nicola allunga così a +5 sulla zona retrocessione, mentre Chiesa e soci mancano l'aggancio al treno Europa salendo a quota 31 punti alla nona posizione, appaiati al Torino. Sull'altro campo il protagonista è stato invece Toni Sanabria, che trova il secondo gol in due partite in rossoblù addirittura coi primi due tiri in porta tentati in questa Serie A. La sua girata col destro vale il pari 1-1 dopo la rete di un ottimo Sassuolo bravo a sbloccare con Djuricic ben servito da Locatelli. Prandelli rimane così imbattuto per la seconda di fila (cosa che al Genoa non riusciva da ottobre) e sale a 24 punti, a +10 sulla zona calda della classifica. Il Sassuolo è invece a -3 dalla zona Europa.

1 nuovo post
Due cambi all'intervallo: Bourabia per Sensi nel Sassuolo. E Simeone per Mirallas nella Fiorentina. 
- di marcosal93
46' - RIPARTONO ORA LE DUE PARTITE DI GENOVA E UDINE
- di marcosal93
Due gol nei primi tempi del pomeriggio di Serie A. Il Sassuolo gioca bene e con coraggio a Genova ma viene raggiunto nel finale da Sanabria (4 gol nelle ultime 6 gare giocate tra Liga e Serie A) dopo il gol di Djuricic, costruito su splendida azione della squadra di De Zerbi. Poche emozioni a Udine, coi padroni di casa più pericolosi (De Paul e Pussetto) ma ancora incapaci di centrare la porta difesa da Lafont. 
- di marcosal93
45' - FINISCONO I DUE PRIMI TEMPI! Questi i risultati parziali:
 
GENOA-SASSUOLO 1-1 
28' Djuricic (S), 41' Sanabria (G)
 
UDINESE-FIORENTINA 0-0
- di marcosal93
GENOA-SASSUOLO 1-1
44' - Nel frattempo cartellino giallo per Duncan, diffidato, salterà la Juventus. 
- di marcosal93

Antonio Sanabria ha segnato due gol con i primi due tiri nello specchio con la maglia del Genoa in Serie A. L'ex Betis aveva segnato anche alla prima contro l'Empoli. 

- di marcosal93
PARI DEL GENOA! GENOA-SASSUOLO 1-1
41' - Sanabria! Pari dei rossoblù: Lazovic crossa dalla destra verso Kouamé a centro area. Il pallone rimane lì ed è proprio Sanabria il più rapido a girare col destro di controbalzo, freddando Consigli. 
- di marcosal93
Statistica Opta: il Sassuolo ha messo a segno 34 gol nelle prime 22 giornate di campionato, almeno 3 in più che in qualsiasi altra stagione di Serie A a questo punto del torneo.
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 0-0
40' - Occasione Udinese: grande lancio di De Paul per Pussetto che addomestica il pallone in area defilato sulla destra. Botta col destro sul primo palo che finisce però sull'esterno della rete. 
- di marcosal93
GENOA-SASSUOLO 0-1
34' - Occasione per il pari del Genoa! Sanabria riceve in area un cross dalla destra e prova a schiacciare in porta: palla larga di poco alla destra di Consigli. 
- di marcosal93
GOL DEL SASSUOLO! GENOA-SASSUOLO 0-1
28' - Djuricic porta avanti gli ospiti! Grande azione della squadra di De Zerbi. Berardi punta sulla destra accentrandosi e trovando Babacar spalle alla porta all'altezza del dischetto: sponda arretrata per Locatelli che allarga di prima sulla sinistra a Djuricic, bravo a battere Radu. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 0-0
26' - Palla gol Fiorentina! Su corner dalla sinistra Pezzella svetta a centro area e impatta benissimo: grande risposta di Musso d'istinto con Muriel che va vicinissimo al tap in volante, senza però trovare l'impatto col pallone. 
- di marcosal93
Siamo a metà dei due primi tempi. Pericolosa l'Udinese con un quasi gol di De Paul, padroni di casa decisamente più insidiosi a Udine. A Genova controlla invece il gioco il Sassuolo (73% di possesso palla), ma ancora nessuna vera occasione da rete. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 0-0
21' - Mischia pericolosa in area viola su palla inattiva per l'Udinese. In area è Ekong a provare la "zampata" decisiva da pochi passi, ma il centrale bianconero colpisce male il pallone che viene raccolto da Lafont. 
- di marcosal93
Statistica Opta: in Udinese-Fiorentina, al 18', Chiesa non ha ancora effettuato un singolo passaggio.
 
- di marcosal93
GENOA-SASSUOLO 0-0
16' - Buon inizio del Sassuolo a Marassi. Altro tiro innocuo degli ospiti sempre con Babacar che, questa volta, impatta di testa un cross dalla sinistra. Para facile Radu.
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 0-0
16' - Prova il primo spunto Chiesa: l'attaccante di Pioli prova a sfondare sulla destra e penetrare in area, ma si trascina il pallone sul fondo prima del cross. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 0-0
13' - Minuto numero 13: cori per Davide Astori e applausi da tutta la Dacia Arena. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 0-0
12' - A un passo dal gol l'Udinese! De Paul riceve centralmente il pallone al limite dell'area e salta benissimo Milenkovic presentandosi nell'uno contro uno con Lafont: al momento del tiro il 10 bianconero colpisce però male e manda fuori.  
- di marcosal93
Statistica Opta: con 25 anni e 29 giorni, questo è l'XI iniziale più "anziano" schierato dalla Fiorentina in questo campionato.
- di marcosal93