Lazio-Empoli, Inzaghi: "Immobile e Luis Alberto da valutare, Correa pronto per giocare"

Alla vigilia della sfida contro l'Empoli le parole in conferenza di Simone Inzaghi: "Immobile e Luis Alberto sono da valutare, c'è solo qualche speranza che possano esserci. Correa può invece partire dall'inizio". Su Romulo: "Giocatore di qualità, può essere un'ottima alternativa. Il calendario è fitto: siamo stanchi fisicamente, ma non mentalmente"

LAZIO-EMPOLI, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

SERIE A LIVE, LE NEWS DAI RITIRI

LAZIO, IMMOBILE E LUIS ALBERTO A FORTE RISCHIO

1 nuovo post
Termina la conferenza stampa di Simone Inzaghi
- di ninocr
Come vede Milinkovic-Savic?
 
"Io penso che negli ultimi due mesi Milinkovic abbia migliorato tantissimo la squadra: dal gol col Torino alla partita contro la Juventus. È stato importantissimo come ci ha aiutato a livello fisico. Al di là di Milinkovic, la cosa importante che vada avanti la Lazio, non è il singolo che ti fa vincere le partite".
- di ninocr
Calendario fitto
 
"Eravamo al corrente che ci sarebbe stata questa possibilità andando avanti su tutti e tre i fronti. Fino a 20 giorni fa non sapevamo che avremmo giocato di giovedì, ci sarebbe piaciuto giocare nel weekend. Ma sono sicuro che faremo una grande partita".
- di ninocr
Cosa ne pensa dell'Empoli?
 
"È una squadra molto veloce e frizzante, che spinge molto sulle fasce. Verrà a giocarsi la sua partita, sappiamo le insidie di questa gara. L'allenatore lo conosco, è esperto e bravo, tra oggi e domani cercheremo di preparare la partita nel migliore dei modi, sempre con rispetto dell'avversario".
- di ninocr
Situazione recuperi
 
"Luiz Felipe oggi dovrebbe rientrare in gruppo dopo due allenamenti parziali, spero di poterlo convocare domani ma dipende tutto dai prossimi due allenamenti. Correa ha invece dato buoni esiti, ho fiducia di poterlo impiegare dall'inizio".
- di ninocr
Come si è inserito Romulo?
 
"È un giocatore di qualità, ma ha fatto solo due allenamenti con noi. È un ragazzo positivo, vuole entrare in fretta nei nostri meccanismi e può essere un'alternativa ma ancora devo valutare".
- di ninocr
Come stanno Immobile e Luis Alberto?
 
"Devo ancora verificarli, oggi lavoreremo più sui video e meno sul campo. Domattina avremo un altro piccolo allenamento, sembra che non ci siano lesione per entrambi. C'è qualche speranza ma giocando domani dovremo valutare bene".
- di ninocr
Come sta la squadra?
 
“I ragazzi sono stanchi fisicamente ma non mentalmente, merito della vittoria contro il Frosinone, che è stata importante per la classifica, oltre a quella contro l'Inter in Coppa Italia".
- di ninocr

Comincia la conferenza stampa di Inzaghi

- di ninocr

Buon ruolino di marcia della Lazio in casa contro l'Empoli: è infatti sempre rimasta imbattuta all'Olimpico in Serie A, avendo ottenuto 8 vittorie e 2 pareggi nei dieci precedenti.

- di ninocr

Reduce dalla vittoria per 1-0 a Frosinone, la Lazio se la dovrà vedere con l'Empoli. I biancocelesti hanno vinto cinque delle ultime sei partite di Serie A giocate contro i toscani, parziale in cui hanno subito solo due gol.

- di ninocr

In programma alle 14.00 la conferenza stampa di Simone Inzaghi, che parlerà dal centro sportivo di Formello alla vigilia del match di campionato con l'Empoli.

- di ninocr