Probabili formazioni di Milan-Cagliari

Serie A

Emergenza in attacco per i sardi, che dovranno fare a meno di Birsa e Thereau infortunati: con Pavoletti ci sarà Joao Pedro, avanza sulla trequarti Barella. Gattuso conferma Piatek a guidare il tridente d’attacco con Suso e Calhanoglu

MILAN-CAGLIARI LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

Continua a difendere il quarto posto con tutte le proprie forze, il Milan, che è riuscito a respingere l’assalto della Roma nello scorso turno di campionato e ora ha l’opportunità a San Siro di confermarsi in zona Champions. Per farlo, però, bisognerà battere il Cagliari di Maran, alle prese con diversi infortuni in attacco.

Milan, titolari confermati: avanti con Piatek

Non si allontanerà dalle scelte compiute nell’ultimo periodo nelle partite di campionato, Gennaro Gattuso. Lo schema resta il solito 4-3-3, con Donnarumma in porta e davanti a lui la linea difensiva composta da Calabria, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez. Ancora dal primo minuto Paquetà, con Kessié e Bakayoko a completare il terzetto di centrocampo; il rientro in gruppo di Biglia è un’ottima notizia, l’argentino potrebbe essere totalmente a disposizione dopo la gara col Cagliari. Suso e Calhanoglu agiranno sulle ali, Krzysztof Piatek guiderà il reparto avanzato: il polacco ha già siglato tre gol in due gare e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.

Cagliari, oltre a Birsa out anche Thereau

Emergenza in attacco per Maran, dove oltre all’indisponibile Cerri, nell’ultima settimana si sono aggiunti all’infermeria anche Birsa e Thereau. Per lo sloveno doppia frattura al braccio mentre l’ex Fiorentina si è fermato per un problema muscolare alla coscia destra. Affianco a Pavoletti ci sarà Joao Pedro, dunque, con Barella avanzato sulla trequarti. A centrocampo ci saranno Faragò, Cigarini e Padoin, mentre la difesa si schiererà con Srna e Pellegrini sugli esterni, con Ceppitelli e Pisacane al centro.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran.