Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A: la 23^giornata prosegue oggi con Fiorentina-Napoli e Parma-Inter: la squadra di Ancelotti viene bloccata sullo 0-0 al Franchi, quella di Spalletti ritrova la vittoria e risponde a Roma e Lazio
Serie A - Genoa, Prandelli: "Bessa recuperato, Sturaro non è ancora pronto"
Così ha parlato Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, alla vigilia della trasferta contro il Bologna: "Troveremo un ambiente carico. Noi puntiamo a scendere in campo per vincere, ma le insidie saranno molte. Bessa è recuperato, ha solo avuto un affaticamento e ora sta bene. Sturaro? Sta migliorando, ma non è ancora pronto". Su Sanabria: “Ha qualità importanti e motivazioni molto alte. Deve lavorare per far esplodere definitivamente il suo talento".
Serie A - Udinese, Nicola: "Behrami in dubbio per il Torino"
L'allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Torino: "Ai granata mi legano grandi ricordi, ma ora penso solo in bianconero. Sul mercato abbiamo preso giocatori importanti, ci daranno sicuramente una mano. Behrami in dubbio, Teodorczyk sta rientrando. Lasagna? Quando sta bene per noi è fondamentale e deve essere determinante".
Serie A - Samp, Giampaolo: "Gabbiadini? Non so chi giocherà in attacco"
Vigilia importante in casa Sampdoria, impegnata domenica contro il Frosinone. Servono i tre punti ai blucerchiati per restare attaccati al treno europeo. Così Giampaolo in conferenza: "Nelle ultime 10 abbiamo perso con Napoli e Juventus che sono di un’altra categoria, magari riuscissimo ad avere questo tipo di continuità. Con il Frosinone è una partita da vincere, ma occhio alle insidie. Gabbiadini titolare? Rispetto per Defrel, non so chi giocherà. Anche Sau in crescita".
Serie A - Roma: Schick e Olsen out contro il Porto
Di Francesco non potrà contare su Olsen e su Schick contro il Porto. L'attaccante ceco farà esami più approfonditi per verificare l'entità della lesione al flessore. Il portiere non ha ancora recuperato dopo l'infortunio al polpaccio. Lavoro individuale programmato per De Rossi e Manolas. Oggi allenamento per i giallorossi a Trigora dopo la vittoria di ieri contro il Chievo
Serie A - Lutto al braccio per il dramma Flamengo
"In segno di vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime, e in memoria dei giovani ragazzi che hanno perso la vita nell'incendio avvenuto a Rio, oggi e domani tutti i giocatori che prenderanno parte alle gare della quarta giornata di ritorno della Serie A scenderanno in campo con il lutto al braccio": questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A che ha voluto così partecipare al dolore per la tragedia accaduta al centro sportivo del Flamengo
Serie A - Genoa: Sanabria svela la clausola "gol"
A una radio paraguaiana l'attaccante del Genoa ha rivelato una clausola particolare: in caso di 9 gol in questo finale di stagione o di 18 gol nell'anno solare scatterà automaticamente l'obbligo di riscatto da parte della società rossoblu. Sanabria è in prestito dal Betis ma il feeling con Genova è scattato subito: 2 gol nelle prime due partite per l'attaccante. "A Genova sto bene, spero di fare tanti gol" una dichiarazione importante proprio vista la particolare clausola.
Serie A - Milan, Gattuso: "Grazie alla società ma devo volare basso"
Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha ringraziato il Presidente del club Scaroni per le parole di fiducia, ma ha dribblato le domande sul contratto: "Sono contento di quanto guadagno, ringrazio la società per l'opportunità. Fa piacere, ma queste cose non sono importanti. Il calcio è bestiale, ci vuole un secondo a crollare e devo volare molto basso. Lavoro con professionalità ma al momento non si deve parlare di cifre, guadagno già troppo"
Serie A - Milan: iniziata la conferenza stampa di Gattuso
Serie A - Juventus, Allegri: "Dybala ha chiesto scusa, caso chiuso"
Massimiliano Allegri in conferenza è tornato sul gesto di Dybala (che ha abbandonato la panchina prima della fine della partita col Parma): "Ha chiesto scusa. La società gli ha dato una responsabilità importante, la maglia numero dieci. Ha avuto atteggiamento non consono, ha capito, caso chiuso. Col Sassuolo è in ballottaggio con Bernardeschi. Capitano se gioca? Devo decidere...".
Serie A - Genoa, Prandelli: "All'ultimo la scelta del modulo"
Le ultime sulla formazione: "Abbiamo cinque centrocampisti che possono integrarsi perfettamente. Dobbiamo solo decidere come giocare e lo faremo all'ultimo, non voglio dare nessun tipo di vantaggio. Sarà importante capire quando dobbiamo attaccare con la profondità o quando dobbiamo iniziare l'azione in altra maniera".
Serie A - Genoa, Prandelli: "Cercare vittoria sistematicamente"
Le parole dell'allenatore del Genoa alla vigilia della trasferta di Bologna: "Saà' una partita particolarmente impegnativa, perchè affrontiamo una squadra che in settimana è riuscita a togliersi tutte le paure e i pensieri negativi affrontando l'Inter in maniera propositiva. Dobbiamo essere pronti, lottare su ogni pallone e cercare di fare la partita per vincerla, non per contenere".
Serie A – Bologna, Mihajlovic: “Atteggiamento fondamentale”
Dopo il successo contro l’Inter, il Bologna prova a piazzare un altro scatto in chiave salvezza. L’allenatore rossoblù ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Genoa: “La vittoria ci consentirebbe di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Dovremo essere bravi a mettere in pratica quello che abbiamo provato in settimana", le parole di Mihajlovic. “Sarà una partita molto difficile, il Genoa è un'ottima squadra e verranno qui per portare a casa i 3 punti perciò sarà fondamentale non sbagliare l'atteggiamento", ha aggiunto l’allenatore rossoblù.
Serie A - Milan, compleanno rossonero per Calhanoglu
Il calciatore turco ha festeggiato il venticinquesimo compleanno in un locale a Milano. Tra gli invitati alla festa anche molti dei suoi compagni di squadra rossonero: da Bakayoko a Conti, passando per Kessié e Calabria.
Serie A - Napoli, Hamsik in Slovacchia aspettando la… Cina
Ha lasciato Napoli e l’Italia, ma per trasferirsi in Slovacchia. Almeno per il momento. Marek Hamsik seguirà gli aggiornamenti della trattativa tra la società azzurra a il Dalian nel suo Paese d’origine. Il calciatore, infatti, non è stato convocato per il match di Firenze e a inizio della prossima settimana dovrebbe volare a Madrid per sostenere le visite mediche con il club cinese.
Serie A - Juve, Dybala verso una maglia da titolare
Nella Juventus che scenderà in campo contro il Sassuolo, Max Allegri punterà con ogni probabilità su Paulo Dybala dal primo minuto. Nel tridente bianconero, oltre alla Joya, spazio a Mandzukic e CR7.
Serie A - Parma-Inter. Spalletti: "Ci giochiamo le carriere"
Luciano Spalletti non ha nascosto il momento delicato attraversato dalla sua squadra che questa sera alle ore 20.30 affronterà il Parma: "Dobbiamo mettere cuore e orgoglio, in ballo ci sono le nostre carriere", le parole dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa.
Serie A - Napoli-Fiorentina, azzurri senza Hamsik
Non ci sarà Marek Hamsik nella formazione azzurra che affronterà la Fiorentina alle ore 18 al Franchi. Il Napoli infatti sta aspettando che si sblocchi definitivamente la trattativa con il Dalian che dovrebbe portare lo slovacco a giocare in Cina.
Serie A, Napoli-Fiorentina: i dubbi di formazione di Pioli
Stefano Pioli scioglierà solo all’ultimo i dubbi di formazione legati a Hugo e Laurini, con i due giocatori non al meglio dopo i fastidi fisici accusati nei giorni scorsi. Resta da capire se l’allenatore della Fiorentina darà spazio a Simeone dal primo minuto. Fiorentina-Napoli si giocherà alle ore 18 al Franchi (Sky Sport Serie A e Sky Sport HD canale 251).
Serie A - Fiorentina, alle 11 il ritrovo al centro sportivo
La formazione viola che alle 18 affronterà il Napoli al Franchi, si ritroverà alle ore 11 al centro sportivo per poi raggiungere l’hotel dove attenderà prima dell’inizio della gara.
Serie A - Lazio, giornata di riposo
Dopo le fatiche degli ultimi giorni, Simone Inzaghi ha concesso alla squadra un giorno di riposo. Lazio che giovedì scorso ha battuto per 1-0 l’Empoli all’Olimpico nel primo anticipo della 23^ giornata.