Hamsik, Dalian disposto a pagare i 20 milioni: le visite mediche si faranno a Madrid

Calciomercato
Calciomercato, Marek Hamsik nuovamente vicino al passaggio al Dalian (Getty)

Il club cinese acconsente alle richieste del Napoli. Pagherà 20 milioni per il passaggio del centrocampista slovacco in Super League. Visite mediche all'inizio della prossima settimana a Madrid, il calciatore attende il via libero definitivo dalla Slovacchia

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

SERIE A LIVE, LE ULTIME NEWS

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

Ha lasciato Napoli e l'Italia per trasferirsi in Slovacchia, almeno per il momento. Una tappa intermedia rispetto alla destinazione finale che dovrebbe portarlo in Cina. Marek Hamsik seguirà dal suo Paese d'origine gli ultimi aggiornamenti della trattativa tra la società azzurra e il Dalian Yifang: un dialogo tra i due club che si è riaperto nella giornata di venerdì (giornata che ha notevolmente riavvicinato le parti) dopo la brusca e inattesa frenata dello scorso mercoledì che ha rischiato di far saltare un affare che sembrava davvero a un pazzo dalla fumata bianca. Il centrocampista slovacco, dunque, attende che Napoli e Dalian perfezionino i dettagli del suo trasferimento per poi volare a Madrid a inizio della prossima settimana per svolgere le visite mediche per conto del club cinese.

Hamsik più vicino al Dalian: visite mediche la prossima settimana a Madrid

Il calciomercato cinese chiude il 28 febbraio prossimo: i dirigenti del Dalian in questi giorni si trovano in Spagna, dove stanno per definire un'altra operazione, quella per Emmanuel Boateng, attaccante ghanese del Levante. Venerdì, però, sarebbe maturata la svolta richiesta dal Napoli per sbloccare il trasferimento di Hamsik: il club cinese sembra aver deciso di accontentare le intenzioni di Aurelio De Laurentiis e pagare i 20 milioni in una soluzione unica per portare il calciatore slovacco nella Super League. La trattativa è destinata a decollare definitivamente nei prossimi giorni e si dovrebbe perfezionare tra lunedì e martedì, o con l'arrivo di un avvocato a Napoli o più semplicemente via Pec. Con Hamsik che attende notizie positive dalla Slovacchia dove si è spostato con la famiglia. Per le visite mediche, invece, occorrerà attendere ancora un pò. Saranno fissate in via definitiva quando il Napoli riceverà le ultime mail di garanzia legate alle fideiussioni e si svolgeranno a Madrid, probabilmente tra lunedì e martedì. Solo dopo i controlli medici, per Hamsik sarà tempo di volare in Cina e avviare la sua nuova vita calcistica con il Dalian. Club con cui ha già firmato un contratto triennale e che adesso è tornato a essere nuovamente vicino.