Genoa Lazio 2-1: gol e highlights. Decide Criscito al 93'

A Marassi i rossoblù di Prandelli rimontano la Lazio, che perde terreno dal Milan. I biancocelesti passano in vantaggio con un gol di Badelj nel primo tempo, ma vengono riacciuffati da Sanabria nella ripresa e sconfitti da un sinistro chirurgico di Criscito nel penultimo minuto di recupero

INTER-SAMP LIVE

SERIE A, TUTTI I RISULTATI

GENOA-LAZIO 2-1

44' Badelj (L), 75' Sanabria (G), 93' Criscito (G)

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi (89' P. Pereira), Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic (56' Pandev), Rolon, Lazovic (46' Bessa); Sanabria, Kouamé. All. Prandelli

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (72' Jordao); Marusic, Rómulo (64' Leiva), Badelj, Cataldi, Lulic; Correa; Immobile (55' Caicedo). All. S. Inzaghi

Ammoniti: Patric (L), Romero (G), Badelj (L), Pandev (G), Criscito (G)

1 nuovo post
Partiamo dai padroni di casa: l'XI di Prandelli è un 4-3-3.
Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon, Lazovic; Sanabria, Kouamé.
 
 
- di Redazione SkySport24

A proposito, ripassiamo le formazioni scelte da Prandelli e Inzaghi, visto che mancano meno di 10' al calcio d'inizio?

- di Redazione SkySport24
Rômulo invece ha disputato la prima parte del campionato corrente con la maglia del Genoa, collezionando 17 presenze, un gol e due assist. Oggi è titolare contro i rossoblù, nel suo ex stadio.
- di Redazione SkySport24
Focus sui due ex: Goran Pandev ha segnato 48 gol in 159 presenze di Serie A con la maglia della Lazio – l’attaccante macedone ha realizzato cinque gol contro i biancocelesti nel massimo campionato (solo contro Livorno e Genoa ha fatto più reti). 
- di Redazione SkySport24

Ma Prandelli deve stare attento alle palle alte: due dei tre gol di testa realizzati dalla Lazio in questo campionato sono arrivati nel match d’andata proprio contro il Genoa.

- di Redazione SkySport24

Occhio ai minuti finali: il Genoa è la squadra che ha realizzato più gol nell’ultimo quarto d’ora dei primi tempi nell’attuale Serie A (10).

- di Redazione SkySport24
La Lazio è la squadra che attende da più tempo uno 0-0 in Serie A: 29 match disputati dall’ultimo pareggio a porte inviolate.
- di Redazione SkySport24
Strakosha ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato, non inanella almeno tre clean sheet di fila in Serie A da marzo 2015 (quattro in quell’occasione).
- di Redazione SkySport24
Concentriamoci sulle reti. Il Genoa ha incassato 40 gol finora in campionato, la Lazio invece ha segnato esattamente un gol nelle ultime cinque partite di campionato: l’unica volta in cui è arrivata a sei gare di fila con una rete è stata nel 1979.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha segnato almeno due gol nelle ultime due sfide esterne contro il Genoa in Serie A: l’unica volta che i biancocelesti sono arrivati a tre match di fila è stato nel novembre 1942.
- di Redazione SkySport24
Una sola sconfitta per il Genoa contro la Lazio nelle ultime otto sfide al Ferraris in Serie A (4 vittorie e 3 pareggi); il ko, tuttavia, risale all’ultimo confronto con i biancocelesti tra le mura amiche (2-3, settembre 2017).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è reduce da due pareggi consecutivi in Serie A: non arriva a tre di fila dal novembre 2015 – quando il terzo
pari arrivò contro una squadra laziale (Frosinone-Genoa 2-2).
- di Redazione SkySport24
La sfida tra Genoa e Lazio al Ferraris è stata disputata quattro volte in Serie A alla 24ª giornata: l’ultima nel febbraio 2016, con il match terminato a porte inviolate. Questo è il primo confronto in Serie A tra Cesare Prandelli e Simone Inzaghi.
- di Redazione SkySport24

Criscito all'ultimo respiro. Con un gol del suo capitano al 93° minuto, il Genoa trova una vittoria in rimonta pesantissima sulla Lazio, ospite a Marassi a tre giorni dalle fatiche europee (sconfitta in casa dal Siviglia). La gara si era messa bene per Simone Inzaghi, salvato nel primo tempo da un super Strakosha - miracoli su Rolon e Sanabria - primo tempo che termina con il risultato a favore in virtù del gol di Badelj, il primo in biancoceleste per il croato (che non segnava da 364 giorni) che dedica la rete a Davide Astori. Nella ripresa il Genoa la pareggia con Toni Sanabria, che si conferma perfetto sostituto di Piatek. Quando tutto sembra deciso, nel penultimo dei quattro minuti di recupero arriva il mancino chirurgico di Mimmo Criscito: palo-gol e Strakosha impotente. Un successo che porta il Genoa a ridosso delle emiliane: -1 dal Parma e -2 dal Sassuolo, mentre per la Lazio si tratta di una battuta d'arresto che allontana il Milan di 4 distanze.