Probabili formazioni di Milan-Empoli: senza Suso, Gattuso si affida a Castillejo

Serie A
Krzysztof Piatek e Francesco Caputo (getty)

Milan-Empoli apre la 25^ giornata di Serie A. Gattuso sceglie Castillejo al posto di Suso squalificato e lancia Conti dal primo minuto dopo 18 mesi. Anche Iachini nel segno della continuità: verso la conferma la formazione che ha battuto 3-0 il Sassuolo

MILAN-EMPOLI LIVE

GATTUSO: "L'EMPOLI MI PREOCCUPA"

PIATEK: "VOGLIO FAR TORNARE GRANDE IL MILAN"

MILAN-EMPOLI, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Sarà Milan-Empoli ad aprire la 25^ giornata di campionato. Nel venerdì sera di Serie A, in campo a San Siro le squadre di Gattuso e Iachini, reduci entrambe da un un weekend di euforia. I rossoneri, quarti in classifica a -4 dall’Inter terza, è infatti riuscito, grazie alla doppietta di un super Piatek, a far crollare a Bergamo l’Atalanta di Gasperini; per i toscani, invece, la miglior partita finora in stagione (dopo 8 giornate a secco di vittorie, ndr), culminata con il 3-0 rifilato al Sassuolo, che ha permesso alla squadra di conquistare tre punti fondamentali in funzione salvezza e di avvicinare a -1 Spal e Udinese. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Empoli.

Milan, Castillejo per sostituire Suso

Un Milan nel segno della continuità, quello di Gennaro Gattuso, che in campionato non perde da ben 7 giornate. Le vittorie contro Cagliari e Atalanta hanno dato una grande spinta ai rossoneri, che ora non possono fallire contro l’Empoli e cercano il tris. L’allenatore calabrese dovrà fare a meno di Suso, che non sarà del match perché squalificato: al suo posto ci sarà Samu Castillejo. Per il resto, confermata la formazione che ha battuto l’Atalanta. In porta Donnarumma, difesa a quattro con il ritorno di Conti, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez; solito centrocampo, composto dagli ormai insostituibili Bakayoko, Kessiè e Paquetà; in avanti, come detto, non sarà Suso, che vedrà la gara dalla tribuna. Chiamato Castillejo, che ha vinto il ballottaggio con Borini e Cutrone, a sostituirlo. Intoccabili Calhanoglu, reduce dal primo gol in campionato, e Piatek, sempre più trascinatore dei rossoneri.

Probabile Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Kessiè, Paquetà; Castillejo, Calhanoglu, Piatek.

Empoli, Iachini nel segno della continuità

Come per il Milan, anche l’Empoli vuole cambiare il meno possibile per replicare quanto fatto nell’ultimo weekend di campionato. Contro il Sassuolo i toscani hanno stupito, vincendo con un sonoro 3-0. I complimenti di Iachini alla squadra hanno come diretta conseguenza la conferma in blocco dell’undici che tanto ha fatto bene al Castellani nella 24^ giornata. Dragowski, nuovo primo portiere dopo il sorpasso su Provedel, confermato tra i pali; difesa a tre composta da Veseli, Silvestre e Dell’Orco; in cinque a centrocampo, con il trio Bennacer-Krunic-Acquah (e non Traorè) in mezzo e Di Lorenzo e Pasqual ad agire sulle fasce. In avanti confermato anche il tandem Farias-Caputo, con l’attaccante pugliese a caccia di un gol che manca da inizio mese.

Probabile Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Bennacer, Krunic, Acquah, Di Lorenzo, Pasqual; Farias, Caputo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport