Inter news: Icardi è tornato ad allenarsi. Palestra col gruppo, poi lavoro personalizzato

Il giorno tanto atteso del rientro di Icardi in gruppo è arrivato: l'argentino si è presentato ad Appiano in mattinata ma ha svolto solo parte del lavoro assieme ai suoi compagni, in palestra. In campo, invece, ha seguito un programma personalizzato (così come gli altri giocatori non al meglio) per recuperare dal problema al ginocchio. Il suo rientro in campo da titolare, dunque, è ancora tutto da valutare e non è detto che Icardi giochi contro la Lazio

INCONTRO MAROTTA-NICOLETTI, ICARDI RIENTRA IN GRUPPO

ICARDI CONFERMA IL RIENTRO SU INSTAGRAM?

MAROTTA APRE A ICARDI: È UN BRAVO RAGAZZO

COME CAMBIA L'INTER CON IL RIENTRO DI ICARDI

1 nuovo post

Icardi-Day: la sua giornata

 
Giornata importante quella vissuta da Icardi oggi. Dopo settimane di attesa, infatti, l'argentino ha parzialmente ritrovato il gruppo. Arrivato poco prima delle 10 al centro sportivo, Maurito ha svolto una prima parte di seduta in palestra, finalizzata al riscaldamento e vissuta insieme ai compagni rimasti ad Appiano (11 sono i giocatori partiti con le rispettive Nazionali), prima di seguire la riunione pre-allenamento - prima 'partecipazione' da quando è fuori - e dedicarsi al lavoro personalizzato con il preparatore, su indicazione di Spalletti. Obiettivo quello di proseguire il recupero dal fastidio al ginocchio e ritrovare la condizione giusta. L'ex capitano nerazzurro, fastidi muscolari a parti, è dunque tornato a disposizione dell'allenatore. Terminato l'allenamento, Icardi ha pranzato al volo e se n'è andato a bordo della sua auto.
- di fabrizio.moretto.1992

Icardi lascia Appiano dopo l'allenamento
 

Icardi l'ascia Appiano dopo l'allenamento | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Icardi l'ascia Appiano dopo l'allenamento' - Sky Sport HD
 
- di Redazione SkySport24

Allenamento concluso ad Appiano

Per Mauro Icardi si tratta di un nuovo inizio. E' terminato l'allenamento in cui l'attaccante argentino è rientrato in gruppo, un gruppo decimato dall'assenza di numerosi nazionali. Tuttavia dopo il lavoro svolto in palestra, Icardi è stato preso in "cura" da un preparatore dedicato con l'obiettivo di recuperare la condizione fisica dopo il periodo di stop che dura dallo scorso 13 febbraio. Ad Appiano presente la dirigenza nerazzurra al gran completo. Da questo momento Icardi è di nuovo a disposizione di Spalletti e sarà l'allenatore a gestirne il rientro in campo.
- di Redazione SkySport24

Icardi day, il parere dei tifosi

 

Icardi day, lo striscione: "Facci sognare ancora..." | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Icardi day, lo striscione: "Facci sognare ancora..."' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Lo striscione ad Appiano: "Facci sognare ancora..."

 
 
 
- di Redazione SkySport24

Icardi con un preparatore

Come detto, Mauro Icardi si sta allenando con un preparatore per recuperare il tempo perduto rispetto alla squadra nel periodo in cui è rimasto fermo. Deve recuperare la condizione fisica, ma da questo momento è di nuovo a disposizione di Spalletti. Allenamento ancora in corso.
- di Redazione SkySport24

Squadra in campo: c'è anche Icardi

Dopo la parte in palestra il gruppo si è trasferito in campo. C'è anche Mauro Icardi con i compagni, resta da vedere se si allenerà a parte o lo farà insieme alla squadra. Attualmente sta lavorando insieme a un preparatore mentre mentre il resto del gruppo si sta riscaldando. E' possibile che, per il periodo di inattività dovuto al dolore persistente al ginocchio, l'argentino debba fare un lavoro di reinserimento graduale.
- di Redazione SkySport24

Inizia l'allenamento: tutti in palestra

Inizia l'allenamento dell'Inter con Icardi di nuovo in gruppo. La prima parte della seduta verrà svolta in palestra.
- di Redazione SkySport24

Anche Ausilio alla Pinetina

In ritardo rispetto al gruppo di dirigenti e giocatori, anche Piero Ausilio è arrivato alla Pinetina.
- di Redazione SkySport24

Il primo ad arrivare è stato Spalletti

Come consuetudine il primo ad arrivare ad Appiano è stato Luciano Spalletti intorno alle 9, seguito da Giovanni Gardini circa una mezz'ora dopo. Sarà, dunque, interessante capire come lo stesso allenatore nerazzurro e come il gruppo riaccetteranno Icardi. Già Lautaro Martinez aveva speso delle belle parole per l'argentino. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Il posti di ieri su Instagram

Già nella giornata di ieri l'attaccante argentino era tornato a postare tre foto in maglia nerazzurra e con la fascia di capitano come simbolo evidentemente della voglia di tornare a mettersi a disposizione della squadra. LEGGI QUI
- di Redazione SkySport24

Marotta precede di 30 secondi Icardi all'arrivo ad Appiano

Sia Beppe Marotta che Mauro Icardi sono alla Pinetina. Particolare curioso: il primo ad arrivare è stato l'ad nerazzurro che ha preceduto più o meno di una trentina di secondi l'attaccante argentino. 
- di Redazione SkySport24

Icardi si presenta alla Pinetina per l'allenamento

 

Icardi day: l'arrivo di Maurito alla Pinetina | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Icardi day: l'arrivo di Maurito alla Pinetina' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

L'arrivo di Marotta ad Appiano

 

Icardi day: Marotta arriva ad Appiano | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Icardi day: Marotta arriva ad Appiano' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Una situazione che si trascina dal 13 febbraio

Dovrebbe quindi essere giunta a conclusione positiva una vicenda che si trascina dal 13 febbraio, giorno in cui l'Inter ha comunicato all'argentino la revoca della fascia di capitano. Più di un mese di tira e molla, con Icardi fermo ai box ufficialmente per un'infiammazione al ginocchio, e le diplomazie al lavoro. Marotta, da un lato, l'avvocato Paolo Nicoletti, incaricato Wanda Nara e dallo stesso Icardi di seguire gli interessi dell'attaccante. Sembrano quindi essere stati risolti i nodi che impedivano il riavvicinamento tra l'argentino e la squadra. La mediazione tra la società e il giocatore è riuscita, ora si attendono le risposte in campo ad Appiano, dove Icardi dovrà rimettersi nelle dinamiche di spogliatoio con squadra e allenatore. In questo senso è strategica la scelta di tornare ad allenarsi con il gruppo durante la sosta per le nazionai: in questo modo il rientro può essere più soft e graduale.
- di Redazione SkySport24

E' il giorno di Icardi: torna ad allenarsi

Icardi torna ad allenarsi in gruppo oggi: la svolta è arrivata dopo l'incontro in giornata tra l'Amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta e l'avvocato Paolo Nicoletti, che rappresenta l'attaccante argentino in questa vicenda
- di Redazione SkySport24