Pirateria online, proposta di legge contro la trasmissione illegale degli eventi

Serie A
diritti

Gli onorevoli del Pd Luca Lotti e Antonello Giacomelli hanno annunciato la presentazione di una legge per contrastare la pirateria online delle partite di calcio e non solo: "Chiederemo alle grandi società e compagnie di telecomunicazioni di essere al nostro fianco in questa battaglia"

MICCICHE': "INTERESSE DI TUTTI COMBATTERE PIRATERIA"

PREMIER CONDANNA PIRATERIA, MICCICHE': "ORA ANCHE IN ITALIA"

Una legge contro la trasmissione illegale degli eventi sportivi online. È l'ultima proposta degli onorevoli del Partito Democratico Luca Lotti e Antonello Giacomelli per contrastare lo streaming delle partite di calcio: "Non è solo un fatto di giustizia, ma farà emergere un nuovo reddito sul calcio e sullo sport". Continua Giacomelli: "Stiamo lavorando a una norma che responsabilizzi le Telco, tuteli i diritti e dia reale efficacia ai provvedimenti della Magistratura in tema di pirateria e non solo. Questo renderà possibile, secondo noi, prevedere un meccanismo incentivante e non solo sanzionatorio".

Nelle prossime settimane presenteranno la legge per contrastare la pirateria online: "Nello stesso provvedimento - sottolinea Lotti, ex Ministro dello Sport nella legislatura precedente - chiederemo alle grandi società e compagnie di telecomunicazioni di essere al nostro fianco in questa battaglia. Lo sport italiano, autentica ricchezza economica e culturale del nostro Paese, merita attenzione e tutela da ogni forma di illegalità". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport