Pirateria online, proposta di legge contro la trasmissione illegale degli eventi

Serie A
diritti

Gli onorevoli del Pd Luca Lotti e Antonello Giacomelli hanno annunciato la presentazione di una legge per contrastare la pirateria online delle partite di calcio e non solo: "Chiederemo alle grandi società e compagnie di telecomunicazioni di essere al nostro fianco in questa battaglia"

MICCICHE': "INTERESSE DI TUTTI COMBATTERE PIRATERIA"

PREMIER CONDANNA PIRATERIA, MICCICHE': "ORA ANCHE IN ITALIA"

Una legge contro la trasmissione illegale degli eventi sportivi online. È l'ultima proposta degli onorevoli del Partito Democratico Luca Lotti e Antonello Giacomelli per contrastare lo streaming delle partite di calcio: "Non è solo un fatto di giustizia, ma farà emergere un nuovo reddito sul calcio e sullo sport". Continua Giacomelli: "Stiamo lavorando a una norma che responsabilizzi le Telco, tuteli i diritti e dia reale efficacia ai provvedimenti della Magistratura in tema di pirateria e non solo. Questo renderà possibile, secondo noi, prevedere un meccanismo incentivante e non solo sanzionatorio".

Nelle prossime settimane presenteranno la legge per contrastare la pirateria online: "Nello stesso provvedimento - sottolinea Lotti, ex Ministro dello Sport nella legislatura precedente - chiederemo alle grandi società e compagnie di telecomunicazioni di essere al nostro fianco in questa battaglia. Lo sport italiano, autentica ricchezza economica e culturale del nostro Paese, merita attenzione e tutela da ogni forma di illegalità".