Milan Lazio, Inzaghi: "Tabù Milan? Prima o poi lo sfateremo. Voglio mente libera"

Alla vigilia dello scontro diretto con il Milan per il quarto posto, l'allenatore biancoceleste ha presentato così la sfida: "Mancheranno Radu, Marusic e Berisha, oltre allo squalificato Badelj. Voglio la mente libera e la consapevolezza che abbiamo nelle nostre corde partite così"

MILAN-LAZIO LIVE

CLASSIFICA SERIE A: LA LOTTA CHAMPIONS

LAZIO: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

1 nuovo post
Termina la conferenza stampa di Simone Inzaghi.
- di ninocr
Quali saranno i calciatori non convocati?
Radu non ci sarà, ha problemi alla caviglia e preferiamo non portarlo. Marusic ha avuto un indolenzimento serio contro il Sassuolo e domani mancherà, così come Berisha per un problema al polpaccio e Badelj che è squalificato. Sono le uniche quattro assenze.
- di ninocr
Domani affronterà per la 6^ volta il Milan di Gattuso: visto che si segna poco, pensa di cambiare qualcosa?
No, grossomodo la formazione è fatta. Ho dubbi per quanto riguarda i terzi che giocheranno affianco ad Acerbi. Sarà una bellissima partita da giocare, con grande pubblico. Abbiamo nelle nostre corde queste partite. Attendiamo domani sera con grande fiducia.
- di ninocr
L'arbitro Rocchi è una garanzia?
Penso di sì. Contro il Sassuolo il rigore per noi c'era. Rocchi è una garanzia, sta dirigendo partite europee di alto livello con grande personalità. Poi è uno dei nostri migliori arbitri, penso che non ci fosse nessuno meglio di lui.
- di ninocr
Alle spalle di Immobile per trovare il miglior marcatore si deve arrivare a quota 4: mancano un po' questi gol?
Penso di sì, mi aspetto più gol da Luis Alberto e Milinkovic che l'anno scorso erano andati in doppia cifra, poi anche Immobile aveva fatto di più. Devo dire però che gli attaccanti ci stanno aiutando molto in fase di non possesso e penso che questi numeri possano migliorare per il finale di stagione.
- di ninocr
Che gruppo ha visto in questi giorni?
Abbiamo parlato e analizzato com'era giusto che fosse dopo la partita col Sassuolo che è stata dominata, però capitano partite così. Chiaramente sui due errori nei gol subiti ci sono delle cose che una squadra come la nostra non si può permettere.
- di ninocr
Vuole mente libera per non pensare al tabù Milan?
I tabù prima o poi devono saltare, speriamo che questo tabù che ci portiamo dietro da 29-30 anni possa saltare domani. 
- di ninocr
Dei 32 gol subiti, 10 sono negli ultimi 15 minuti.
Per questo dato penso che un po' tutte le squadre abbiano il problema di subire gol nel finale, perché si è meno lucidi e mancano le forze. Sicuramente bisogna sapere che i minuti finali sono i più importanti ed è lì che bisogna fare il salto quando si è stanchi.
- di ninocr
Come mai nel girone di ritorno si fanno grandi imprese contro le big del campionato e non fa lo stesso con squadre come Spal e Sassuolo?
Siamo stati sicuramente al di sotto delle nostre possibilità, col Sassuolo avremmo meritato di vincere, con la Spal non si doveva perdere: sarebbero stati tre punti in più fondamentali. Ora non pensiamo al passato, e guardiamo alla sfida col Milan con molta fiducia.
- di ninocr
Visto il momento, è da dentro o fuori?
La partita di domani sarà sicuramente molto importante per il nostro cammino verso la Champions. Dovremo fare una grande gara, voglio la mente libera e la consapevolezza di essere forti, per giocare con personalità.
- di ninocr
​Comincia la conferenza stampa di Simone Inzaghi.
- di ninocr

Milan-Lazio, tutto quello che c'è da sapere

Leggi su Sky Sport l'articolo Milan-Lazio, tutto quello che c'è da sapere
- di ninocr

La partita sarà diretta dall'arbitro Gianluca Rocchi di Firenze, con Mazzoleni al VAR. Gli assistenti saranno Meli e Costanzo.

- di ninocr

La Lazio si prepara a giocare lo scontro diretto per la rincorsa al quarto posto contro il Milan, domani a San Siro, alle 20:30. Simone Inzaghi tra pochi minuti presenterà la sfida in conferenza stampa.

- di ninocr