Ranieri dopo Roma-Cagliari: "Sarei super felice di vedere Conte al mio posto"

Serie A

L’allenatore giallorosso ha commentato la vittoria sul Cagliari al termine della partita: “I giocatori stanno recuperando consapevolezza, Pastore non lo scopro io. Sarei felice di vedere Conte al mio posto, ma non so ancora nulla”

TOTTI: "CONTE? TUTTI FAREBBERO FOLLIE PER LUI"

PASTORE: "PRIMA NON ERO CONSIDERATO, ORA STO BENE"

SCATTO CHAMPIONS DELLA ROMA: CAGLIARI DOMINATO 3-0

La Roma vince e mette pressione alle concorrenti per la corsa Champions. Il Cagliari non ha avuto possibilità di arginare la qualità dei giallorossi, che hanno vinto con merito. Claudio Ranieri ha analizzato così il successo sui sardi, intervistato da Sky Sport: “Avevo fatto notare come a Milano con l'Inter avevamo lasciato troppi cross a loro e infatti su una situazione del genere abbiamo preso gol, così come sapevamo che il Cagliari era bravo ad allargare molto il gioco, con Pavoletti e Joao Pedro che creano scompiglio: era importante non farli crossare e su questo devo fare i complimenti ai nostri esterni”. L’allenatore, comunque, non guarda alle altre squadre: “Tabelle Champions? No, assolutamente: domani è festa e mi godo la famiglia”.

"Conte a Roma? Ne sarei felice"

Ranieri ha riportato fiducia in un ambiente che era molto agitato dopo gli addii di Monchi e Di Francesco. “Credo che il problema sia questo: erano andati via dei giocatori importanti, quelli che restano non sono così contenti dopo tutto quello che avevano fatto lo scorso anno, quindi penso ci sia stato un po' di disappunto. E i nuovi non sono stati molto aiutati perché c'era ancora in mente l'anno precedente. Queste cose pesano nello spogliatoio. Ora i calciatori stanno recuperando consapevolezza. Pastore non lo scopro io: gli ho detto gioca come vuoi vista la qualità che ha, ma difendi come voglio io” ha proseguito. Per concludere, all’idea di Antonio Conte come suo successore sulla panchina ha risposto così: “Mi piacerebbe vederlo a Roma, sarei super felice. Ma non ne so niente, perché sarò l’ultimo a saperlo (ride, ndr)”.