Milan: Gazidis, discorso alla squadra tradotto da Borini e Reina

Serie A

Il ds rossonero Ivan Gazidis ha fatto un discorso alla squadra, in inglese, prima dell'inizio dell'allenamento. Reina e Borini si sono occupati della traduzione: "L'obiettivo è ancora alla portata e nessuno deve mollare"

MILAN-BOLOGNA LIVE

Ivan Gazidis, ds rossonero, ha incontrato la squadra. La sua presenza a Milanello, assieme a quella di Leonardo e Maldini, è ormai una costante che testimonia la vicinanza della dirigenza alla squadra. Gazidis ha sostenuto un discorso in inglese con traduzione di Borini e Reina, dicendo sostanzialmente che non bisogna mollare, che il Milan deve mettercela tutta perché il sogno Champions possa avverarsi, ma soprattutto di stare attenti a centrare l'Europa. Al momento, infatti, nemmeno l'Europa League è garantita.

Possibile cambio di modulo con il Bologna

Gattuso alla ripresa dell'allenamento (dopo il lunedì di riposo) non ha provato nulla, ma tra le ipotesi di formazione per affrontare il Bologna c'è anche il passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Ogni soluzione utile per cercare di tirare fuori il Milan dalla crisi sarà tentata. Gattuso potrebbe riproporre Paquetà da trequartista e quindi dietro le due punte - Piatek e Cutrone - in uno schieramento che a questo punto escluderebbe Suso. Lo spagnolo non è ai livelli del girone di andata e non è improbabile che col Bologna, lunedì sera, possa rimanere fuori. Manca ancora tanti giorni, ma la sfida con la squadra di Mihajlovic è troppo importante. L'avversario è in forma, al contrario dei rossoneri: Bologna che nelle ultime 8 ha sommato 19 punti su 24, contro gli 8 del Milan nello stesso periodo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport