Atalanta-Genoa 2-1: gol e highlights della partita

L'Atalanta fa due passi verso la Champions: grazie alla quarta vittoria consecutiva sale a 65 punti in classifica al terzo posto. Al Mapei la slocca al 46' Barrow, 7' dopo raddoppia Castagne, già a segno contro la Lazio. Pandev cerca di riaprirla all'89', ma ormai è troppo tardi. Genoa nei guai, fermo a quota 36 punti

SPAL-NAPOLI LIVE

SERIE A, LE PARTITE DEL POMERIGGIO

GASPERINI: "REGALIAMO UN SOGNO AI TIFOSI"

ATALANTA-GENOA 2-1

46' Barrow (A), 53' Castagne (A), 89' Pandev (G)

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
  
E' FINITA! L'ATALANTA VINCE ANCORA E CONTINUA LA SUA MARCIA VERSO L'EUROPA. Grazie a questo successo mancano solo 4 punti all'Atalanta per mettere al sicuro un posto in Champions
- di Redazione SkySport24

Atalanta in affanno in questa fase finale, Genoa più lucido.

- di Redazione SkySport24
91' - Conclusione di Bessa di sinistro: alto sopra la porta di Gollini.
- di Redazione SkySport24
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, il Genoa tenta l'assalto finale.
- di Redazione SkySport24
89' - GOL PANDEV - Colpo di genio di Romero, che col tacco serve in area Pandev: il suo sinistro riapre la partita. Quarto gol per Goran Pandev in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
83' - Momenti di nervosismo, fallo su Ilicic di Romero, che si procura il giallo dopo il faccia a faccia con de Roon.
- di Redazione SkySport24
82' - Gollini protegge il risultato: colpo di testa potente e preciso di Lapadula, ma il portiere dell'Atalanta si fa trovare preparato e respinge neutralizzato l'attaccante del Genoa.
- di Redazione SkySport24
77' - Finta e destro, che però non è il suo piede: tiro sbilenchi per Gosens.
- di Redazione SkySport24
73' - Kouamé lascia il posto a Sanabria, ultimo cambio offensivo per il Genoa.
- di Redazione SkySport24
65' - Pessina cerca Zapata: l'attaccante di Gasperini scivola ma riesce a difendere il pallone con il fisico, nessuno riesce a spostarlo. Va sul fondo, poi scarica indietro ma nessuno dei suoi compagni riesce ad affondare il colpo.
- di Redazione SkySport24
64' - Dopo una ginocchiata presa sul costato Barrow aveva grossi problemi a respirare, quindi è stato deciso subito di sostituirlo.
- di Redazione SkySport24
63' - Problemi per Barrow, sfortunatissimo: la sua partita dura un quarto d'ora. Al suo posto entra Pessina, un centrocampista.
- di Redazione SkySport24
59' - Grande giocata di Ilicic, bravissimo ad arrivare fino in fondo. Ma a un metro dalla porta di Radu trova il muro della difesa del Genoa e per lui è impossibile chiudere in bellezza.
- di Redazione SkySport24
58' - Calcio di punizione per il Genoa: Veloso batte al centro, Lapadula in area tenta una girata con il destro, ma il pallone termina alto.
 
- di Redazione SkySport24

FOCUS CASTAGNE

Secondo gol consecutivo di Timothy Castagne in questo campionato, dopo quello messo a segno contro la Lazio. Non era mai andato a segno per due gare di fila in Serie A.
- di Redazione SkySport24
53' GOL CASTAGNE - Ma l'inizio del secondo tempo dell'Atalanta è spaventoso: dopo 7' raddoppia Castagne, tra i protagonisti del pruno tempo. L'Atalanta ha segnato due gol con i primi due tiri nello specchio della partita.
- di Redazione SkySport24
51' - Cambio anche per il Genoa: fuori Lerager, dentro Pandev
- di Redazione SkySport24

FOCUS BARROW

Primo gol in campionato di Musa Barrow; l'ultimo risale a maggio 2018, all'Olimpico, contro la Lazio. Ha trovato il gol alla 30.esima conclusione in questo campionato.
- di Redazione SkySport24

Pronti-via, inizia il secondo tempo e l'Atalalanta la sblocca allungando sulle inseguitrici in classifica. Decisivo il cambio di Gasperini: fuori Pasalic, dentro Barrow.

- di Redazione SkySport24

Con un inizio di secondo tempo strepitoso l'Atalanta mantiene vivo il sogno Champions League, allungando la propria scia positiva (27 punti raccolti in 11 partite) con cui si sta rendendo protagonista nel girone di ritorno. Sulla vittoria del Genoa ci sono le firme di Barrow e Castagne, che in meno di dieci minuti mettono ko la squadra di Prandelli. Sfortunatissimo Barrow: entra al 45' al posto di Pasalic, tocca il primo pallone e su assist di de Roon fa subito centro, il primo in questo campionato. Ma la sua partita dura poco più di 15 minuti: l'attaccante di Gasperini dopo aver subito una brutta botta al costato è costretto a uscire, lasciando il posto a Pessina. Prima di questa sostituzione arriva il sigillo sul match del Mapei di Castagne, già a segno contro la Lazio: tutto solo a centro area deve solo spingere il pallone in porta, è impossibile sbagliare. Due tiri nello specchio della porta e subito due gol: Atalanta implacabile nella ripresa, dopo i due gol annullati nel primo tempo per posizione di fuorigioco di Zapata.

Il Genoa, che pure aveva chiuso in attacco i primi 45' con una ottima chance non sfruttata da Lapadula, sembra frastornato. Prandelli cerca di cambiare il copione della partita lanciando Pereira, Pandev e Sanabria: la reazione arriva solo nel finale nel segno di Pandev, che all'89' cerca di riaprire la partita. Ma l'assalto degli ultimi 10 minuti è inutile, il Genoa resta fermo nella zona bassa della classifica a +4 sull'Empoli. L'Atalanta è invece imbattuta da 11 partite di campionato: è la striscia aperta più lunga in questa Serie A. E, soprattutto, per conquistare un posto in Champions ora bastano quattro punti nelle prossime due partite.

TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Hateboer, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (45' Barrow, 64' Pessina); Ilicic (89' Ibanez), D. Zapata. Allenatore: Gasperini

GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic (56' Pereira), Criscito; Lerager (50' Pandev), Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé (73' Sanabria). Allenatore: Prandelli

Ammoniti: Veloso, Palomino, Pandev, Romero