Atalanta-Genoa 2-1: gol e highlights della partita

L'Atalanta fa due passi verso la Champions: grazie alla quarta vittoria consecutiva sale a 65 punti in classifica al terzo posto. Al Mapei la slocca al 46' Barrow, 7' dopo raddoppia Castagne, già a segno contro la Lazio. Pandev cerca di riaprirla all'89', ma ormai è troppo tardi. Genoa nei guai, fermo a quota 36 punti

SPAL-NAPOLI LIVE

SERIE A, LE PARTITE DEL POMERIGGIO

GASPERINI: "REGALIAMO UN SOGNO AI TIFOSI"

ATALANTA-GENOA 2-1

46' Barrow (A), 53' Castagne (A), 89' Pandev (G)

1 nuovo post
46' GOL BARROW - Primo pallone e primo gol di Barrow! Raccoglie in area il lancio perfetto di De Roon e calcia con il piatto destro. Radu tocca il pallone, ma non basta per evitare il gol del vantaggio dell'Atalanta.
- di Redazione SkySport24
RIPRENDE LA PARTITA, INIZIA IL SECONDO TEMPO
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta ha effettuato soltanto due tiri dopo i primi 45’ di gioco: record negativo di conclusioni per gli orobici nei primi tempi di questa Serie A.
- di Redazione SkySport24
FINISCE IL PRIMO TEMPO, PUNTEGGIO DI 0-0 DOPO I PRIMI 45 MINUTI
- di Redazione SkySport24
44' - Conclusione dalla distanza con il sinistro di Veloso, bravo Gollini a metterla in angolo.
- di Redazione SkySport24
43' - Grandissima chance persa dal Genoa: Lapadula è a meno di un metro da Gollini, ma il suo colpo di testa finisce largo.
- di Redazione SkySport24
38' - Problemi muscolari per Ilicic, che zoppica vistosamente.
 
- di Redazione SkySport24
36' - Bella azione in contropiede dell'Atalanta, Hateboer va sul fondo e dalla destra la mette al centro, ma nessuno riesce a intervenire.
 
 
- di Redazione SkySport24
34' - Secondo ammonito della partita: giallo a Palomino per l'entrata su Lapadula. Diffidato, salterà la prossima partita contro la Juventus.
- di Redazione SkySport24
32' - Controllo e tiro di Ilicic, che prova ad andare via da solo, ma non riesce a colpire bene. Il suo tiro è largo.
- di Redazione SkySport24

Brava la difesa dell'Atalanta a contenere gli uomini di Prandelli. Per Hateboer 100% di passaggi riusciti fino a questo punto del match (21 su 21).

- di Redazione SkySport24
29' - Colpo di testa di Veloso di poco fuori: i giocatori del Genoa si lamentano per un fallo di mano di Castagne. Ma è calcio d'angolo.
- di Redazione SkySport24
25' - Atalanta e Genoa non hanno ancora effettuato un tiro nello specchio della porta in questa prima mezz'ora di gioco.
- di Redazione SkySport24
17' - Gol di Zapata, che in velocità si libera di Romero, ma si alza ancora la bandierina: secondo gol dell'Atalanta annullato per fuorigioco.
- di Redazione SkySport24
14' - Prova a farsi vedere in attacco il Genoa: Biraschi cerca Lapadula, che di testa manda il pallone alto sopra la traversa.
- di Redazione SkySport24

Genoa in difficoltà: non riesce a costruire gioco, e continua a soffrire molto la velocità dell'Atalanta.

- di Redazione SkySport24
8' - Gosens a segno, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Ottima azione di Castagne, bravo a liberarsi e infilarsi a centroarea partendo dalla fascia destra. Il suo sinistro viene respinto da Radu, sul pallone si avventa Gosens, che da meno di un metro non sbaglia. Ma si alza la bandierina: fuorigioco di Zapata, che era sulla traiettoria del tiro.
- di Redazione SkySport24
8' - Primo ammonito della partita: giallo a Veloso per un brutto fallo su Ilicic.
- di Redazione SkySport24
4' - Il primo tentativo verso la porta è del Genoa: tiro di Radovanovic, che però finisce alto sopra la porta difesa da Gollini. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta subito aggressiva a centrocampo, per conquistare la palla e ripartire in velocità.

- di Redazione SkySport24

Con un inizio di secondo tempo strepitoso l'Atalanta mantiene vivo il sogno Champions League, allungando la propria scia positiva (27 punti raccolti in 11 partite) con cui si sta rendendo protagonista nel girone di ritorno. Sulla vittoria del Genoa ci sono le firme di Barrow e Castagne, che in meno di dieci minuti mettono ko la squadra di Prandelli. Sfortunatissimo Barrow: entra al 45' al posto di Pasalic, tocca il primo pallone e su assist di de Roon fa subito centro, il primo in questo campionato. Ma la sua partita dura poco più di 15 minuti: l'attaccante di Gasperini dopo aver subito una brutta botta al costato è costretto a uscire, lasciando il posto a Pessina. Prima di questa sostituzione arriva il sigillo sul match del Mapei di Castagne, già a segno contro la Lazio: tutto solo a centro area deve solo spingere il pallone in porta, è impossibile sbagliare. Due tiri nello specchio della porta e subito due gol: Atalanta implacabile nella ripresa, dopo i due gol annullati nel primo tempo per posizione di fuorigioco di Zapata.

Il Genoa, che pure aveva chiuso in attacco i primi 45' con una ottima chance non sfruttata da Lapadula, sembra frastornato. Prandelli cerca di cambiare il copione della partita lanciando Pereira, Pandev e Sanabria: la reazione arriva solo nel finale nel segno di Pandev, che all'89' cerca di riaprire la partita. Ma l'assalto degli ultimi 10 minuti è inutile, il Genoa resta fermo nella zona bassa della classifica a +4 sull'Empoli. L'Atalanta è invece imbattuta da 11 partite di campionato: è la striscia aperta più lunga in questa Serie A. E, soprattutto, per conquistare un posto in Champions ora bastano quattro punti nelle prossime due partite.

TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Hateboer, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (45' Barrow, 64' Pessina); Ilicic (89' Ibanez), D. Zapata. Allenatore: Gasperini

GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic (56' Pereira), Criscito; Lerager (50' Pandev), Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé (73' Sanabria). Allenatore: Prandelli

Ammoniti: Veloso, Palomino, Pandev, Romero